Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il velcro è materiale plastico, non liscio, penso che il bostik vada bene, ci pensi tu Fabrizio?
....
Ciao Valerio, purtroppo in questi giorni sono un po' preso e non riesco ad essere libero dal lavoro in orari opportuni per andare a prendere il bostik. Venerdi mattina pensavo di partire per le 8, anche perchè prima di venire in fiera devo andare a vedere la situazione parcheggi nei pressi della stazione. Siccome la fiera è lontana dalla stazione andrò in macchina e la lascerò li per la notte
ciao Valerio,
trattasi di un bostik generico / universale ??
Potrebbe anche andar bene la colla universale ??
Serviranno alcune confezioni di questa colla, chi se ne occupa ??
Male che vada passo domani da un Briko .....
Riccardo ha scritto:
Se riesci è meglio, io domani sarò impegnato fino a tardi.
Poi metti in conto!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Riccardo io mi ricordo che usavo il Bostik che si chiamava "superchiaro" per unire il laminato al legno, si stendeva sulle due parti e quando era asciutto si incollavano assieme, si trovava anche in lattine da un chilo e, visto che la superficie da incollare sarà di circa 2 mq, penso che questa quantità sarebbe l'ideale.
Fammi sapere se hai problemi a procurartela.
ciao Valerio,
trattasi di un bostik generico / universale ??
Potrebbe anche andar bene la colla universale ??
Serviranno alcune confezioni di questa colla, chi se ne occupa ??
Salve, io che vengo da una famiglia di tapezzieri, vi consiglio di fissare il velcro oltre che con bostik anche con una puntinatrice con l'istallazioni di una puntina ogni 10 cm che lo fisserà cosi bene da durare quasi in eterno. Vi ricordo anche che va posato il maschio mentre la femmina va cucita nella stoffa, perchè se al contrario si rovina con il tempo quella incollata.
Peppe
Il Tesoriere mi informa che oggi abbiamo ricevuto sul conto corrente dell'Associazione, l'accredito del rimborso spese previsto per Malpensa 2016.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata