Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
E' già da molti anni che è posizionata all'ingresso del DL di Bologna Centrale, ha già subito un lifting e mi auguro che a breve, viste le condizioni, ne facciano un altro.
Ricordo quando da ragazzo andando a scuola, passavo sopra il ponte della stazione e vedevo le vaporiere usate per manovra
Qui la potete vedere nei suoi colori originali
Avrebbe davvero bisogno di una sistematina, però la trovo meglio così che con una riverniciatura "ad bigulum" come nella foto dell' amico SAL. Almeno il rosso si è stemperato.
Oggi sono andato per lavoro presso il DL di Bologna, nel piazzale di ingresso guardate cosa ho scoperto ?[/quote]
Un po' sbiadita ma bella.
In che anni ha circolato?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Sono state costruite tra il 1916 e il 1922 e derivavano dal gruppo 875 passando dal vapore saturo al vapore surriscaldato.
Altri esemplari furono costruiti negli anni trenta. In totale 60 esemplari, l'ultima in esercizio continuativo è stata utilizzata nel 1978 come trasporto merci su una linea Piemontese.
Ciao
Adolfo