Grazie del caloroso benvenuto, e adesso vi tedio col futuro! Sono in procinto di iniziare la costruzione di un plastico in accazero e sto girando tutta la rete per farmi un idea di come iniziare e da cosa iniziare.
Al momento ho inidividuato il locale in cui produrre il sogno dopo aver scartato 2 soffitte e una stanza in casa. Alla fine la scelta è caduta sul locale più piccolo tra i 4 a disposizione. Le soffitte, una è riscaldata ma di pianta irregolare, l'altra non riscaldata per cui una findus a tutti gli effetti.
Una stanza in casa scartata perchè troppo grande per cui assegnata a dormirci con la mia compagna. L'altra stanza, come detto la più piccola, ha la disponibilità di 4,30x2,00 con forma a L per cui ho optato per questa e ci ho dato dentro con SCARM per progettare con armamento Piko.
Con SCARM è venuto fuori un piano ad altezza 45cm da terra per la stazione nascosta e l'altro a 90cm da terra per lo sviluppo della parte a vista, i due piani saranno collegati da due elicoidali posti alle estremità laterali. Per sfruttare appieno lo spazio disponibile il piano di lavoro andrà a formare una U chiusa collegando con due moduli mobili il piano principale con un piano secondario posto alle mie spalle guardando quello principale che misurerà circa 3,40x0,80.
Insomma, a parole sembra complicato, ma faccio che allegare il jpg della parte superiore così sarà tutto più chiaro.
Arrivederci alla prossima.
p.s. la foto del progetto è suscettibile di altre modifiche e non ritenetela definitiva.
iniziale sopra.rar (597,92 KB)