ovviamente sono nuovo del forum ma amante dei treni specie quelli anni 80/90...amore nato da quando da piccolo (seconda parte anni 70 e primi anni 80) stavo sul balcone da mia nonna sulla linea Torino-Pinerolo nei pressi della stazione di Nichelino.
Transitavano le Ale840 e le Ale724 nella seconda parte degli anni 80, con un intermezzo di fanta e le ultime Ale582 a cavallo con gli anni '90 (ora i servizi sono effettuati con Jazz, Minuetto e TAF); poi le Aln772/556, qualche Aln668 fino all'85 sulla linea per Saluzzo tramite Airasca.
Qualche E636 passeggeri alternate con altre loco;
i merci erano spesso trainati dalle E626 che portavano carri militari fino a Pinerolo, carri bisarca fino alla Fiat di Volvera e pochi altri...inoltre negli anni 80 iniziarono a viaggiare anche i treni merci generalmente trainati dalle E645 anche in doppia trazione per la Francia dall'Ambrogio terminal di Candiolo seguiti poi dalle E633 in doppia trazione ora sostituiti dalle E652; quest'ultimo è attualmente il solo treno merci che transita sulla linea.
Fatta questa premessa ora sto cercando di realizzare un plastico in HO nel mio garage di dimensioni 6mt x 2mt su due livelli. Ovviamente il tempo è tiranno e il tutto procede lentamente da 3 anni; il tempo per cimentarmi nell'autocostruzione non esiste purtroppo e la maggior parte della componentistica l'acquisto quando ho disponibile un po' di liquidità.
Tutto in digitale con centrale e componentistica della ROCO.
Ecco qualche foto di bassa qualità...
Immagine:

521,93 KB
Immagine:

473,2 KB
Immagine:

174,59 KB
Immagine:

720,78 KB