2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Max ci ha lasciati

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
trissa
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli
Stato: Non connesso

Re: Max ci ha lasciati

#51 Messaggio da trissa »

Non conoscevo personalmente Max, ma ricordo la sua presenza in moltissimi post su questo forum . Queste notizie ti spezzano il cuore , anche pensando all'inconsolabile dolore che ha colpito i suoi cari.
Sentite e profonde condoglianze.
Antonio.

fabio_55
Socio GAS TT
Nome: Fabio
Regione: Lombardia
Città: Colle Brianza

#52 Messaggio da fabio_55 »

Ho avuto modo di incontrarlo ai tradizionali appuntamenti di Verona e Novegro e, pur conoscendolo poco, la notizia appena appresa mi ha sinceramente addolorato.
Riesco a esprimere soltanto le mie condoglianze ai familiari ed ai tanti suoi amici.
Ciao Max, riposa in pace.

Fabio Grassi
Fabio Grassi - "Da' a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita" (Mark Twain)

QS-TANZ
Nome: costanzo
Regione: Piemonte
Città: volpiano

#53 Messaggio da QS-TANZ »

Non ti conoscevo Max ma la il vedere la tua foto mi ha fatto subito capire che eri una brava persona. Te ne sei andato troppo presto. Rivolgo a te un pensiero di serenità ed un abbraccio alla tua Famiglia.
QS-TANZ.
Costanzo

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#54 Messaggio da roy67 »

Ciao Max, è stato un privilegio passare con te quei pochi attimi di modellismo a Novegro o Verona.

Foto scattate a Novegro 2011, nel lato "ristorante self-service" assieme ad Adolfo e Fabio Luc. éPProprio da queste foto ricavò il suo avatar per il forum GasTT.

Immagine:
Immagine
212,36 KB

Immagine:
Immagine
220,48 KB
[/quote]
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

modellbahn73
Nome: Adriano
Città: Suno

#55 Messaggio da modellbahn73 »

Sentite condoglianze anche da parte mia alla famiglia, che sicuramente ora avrà più che mai bisogno di sentire vicini amici e conoscenti
Non ho avuto il piacere di conoscere Max, ma se rispecchiava l' amicizia, la simpatia ed il rispetto di tutti voi affiliati al gruppo, penso che sia una gravissima perdita!
Ciao Max! :cool:
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Ferruggia Carlo
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Città: Romano di Lombardia

#56 Messaggio da Ferruggia Carlo »

Attonito e commosso esprimo alla famiglia tutta la mia vicinanza in questo terribile momento.
Ho appreso la notizia solo ora. Sono frastornato, non ho parole.
Carlo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#57 Messaggio da Andrea »

Fabrizio ha scritto:

Credo che ricordare in qualche modo Max sia una bellissima cosa...

Avremo sicuramente modo di ricordare l’amico Max nel migliore dei modi.
A caldo avevo pensato di dedicargli un modulo oppure di realizzarne uno ex-novo a più mani.
Avevo pensato però anche a un diorama con targa commemorativa da esporre in maniera permanete in un luogo caro all’amico Max, oppure presso la futura sede, qualora l’avremo, oppure agli eventi dove parteciperemo senza il modulare.
Ci sarà sicuramente il tempo per ragionare a mente lucida, di certo ci inventeremo qualcosa perchè Max se lo merita.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Rokal64
Nome: Ugo
Regione: Campania
Città: Sant'Antonio Abate

#58 Messaggio da Rokal64 »

Ho letto stamattina questa triste notizia, ma non sapevo se era il caso di postare qualche parola, quasi in reverente rispetto per chi ci ha lasciato.
Non conoscevo Max, ma il senso di appartenenza e di amicizia che credo ognuno di noi fermodellisti sente per il fatto di condividere lo stesso hobby, mi ha reso la giornata tristissima.
Addio Max, amico mai incontrato.
I soldi non fanno la felicità.....figuriamoci la miseria! (Totò)
Ugo

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#59 Messaggio da cf69 »

Da pochi minuti ho letto la mail di Andrea, mi sento vuoto, non mi aspettavo una notizia così triste... sono senza parole.
Non ho conosciuto Max di persona, ma è vivo in me quel turbine di battute e quella simpatia emersa in occasione di "Caprazoppa".
Che dire se non: Ciao Max!

Sentite condoglianze alla famiglia.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#60 Messaggio da sal727 »

Lancio una idea, intanto si potrebbe cambiare il nome del suo modulo, in "Il faro di Massimo"

Andrea
Socio GAS TT

#61 Messaggio da Andrea »

Direi di no Salvatore, nella fotostoria emerge proprio il fatto che Caprazoppa sia una parte della sua vita...

Immagine

Avrebbe sicuramente più senso dedicargli il modulo ma credo sia il caso di parlarne più avanti, ora vorrei lasciar scorrere i ricordi in memoria di Max.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

nino51
Nome: Antonino
Città: Moncalieri

#62 Messaggio da nino51 »

Non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente, ma il rimpianto che hai lasciato in chi questa fortuna l'ha avuta mi fa capire che eri un GRANDE . Tutte le parole di questo mondo sono e saranno solo parole , il tuo valore è nel rimpianto dei tuoi amici e familiari ; ciao Max.
Nino

Stefano55
Nome: Stefano
Città: Bergamo

#63 Messaggio da Stefano55 »

Non ho conosciuto personalmente Max ma ho potuto particolarmente apprezzare il Suo spettacolare lavoro del faro della Caprazoppa di Finale Ligure; luogo che conosco bene e a cui sono sentimentalmente legato in quanto 61 anni fa fui concepito proprio nel tratto di mare sottostante al luogo in questione. (così, con un certo imbarazzo, un lontano giorno mi confessò proprio mio padre)
I preziosi filmati in 8mm Kodak che mio papà Giorgio mi ha lasciato in eredità testimoniano proprio l'assoluta fedeltà nella realizzazione di siffatto e ineguagliabile capolavoro fermodellistico.
Rinnovo i complimenti a Max che certamente ora prosegue i suoi certosini lavori nell'alto dei Cieli.
Desidero, anche a nome di mia moglie Marta, esprimere le nostre sentite condoglianze ai famigliari, parenti e amici che soffrono per questo triste momento di momentaneo distacco terreno.
Stefano e Marta di Bergamo

luciano lepri
Nome: Luciano
Regione: Toscana
Città: Firenze

#64 Messaggio da luciano lepri »

Non ho avuto il piacere di conoscerlo ma lo ricordo sul forum...non mi vengono altre parole!!!!
Luciano

Andrea
Socio GAS TT

#65 Messaggio da Andrea »

Pubblico quanto ricevuto all'indirizzo del sito:

<font color="black">Ciao, sono Lorenzo FRANCO del GATT, Gruppo Amici del Treno Torino. Non ho conosciuto Massimo se non attraverso le pubblicazioni dei suoi lavori in queste pagine. Provo tristezza perché in questa nostra passione ci sentiamo tutti Amici proprio come i binari che sai da che punto partono ma non immagini fino a dove ti porteranno... Buon viaggio "Amico Max". Fai aver le foto del plastico che costruirai lassù. Forse qualcuno troverà anche in quel momento... da discutere! Un abbraccio agli Amici di Scala TT e alla Famiglia di Max.
Renzo, Torino
</font id="black">

Gianfranco
Nome: Gianfranco
Città: Roma

#66 Messaggio da Gianfranco »

Non ho avuto il piacere di conoscerti,e solo leggendo l'email che mi è pervenuta ,mi sento profondamente e con tutto il cuore accanto ai tuoi familiari in questo momento triste e freddo...Le mie piu profonde condoglianze.Ciao Max r.i.p........Gianfranco
Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Nonno49
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Torino

#67 Messaggio da Nonno49 »

Sentite condoglianze alla Famiglia anche da parte mia.
Nonno49
Chiesa Giuseppe

Andrea
Socio GAS TT

#68 Messaggio da Andrea »

Pubblico quanto ricevuto all'indirizzo del sito:

<font color="black">Un forte abbraccio da tutti noi di www.acaf-montesilvano.com
Renzo Gallerati
</font id="black">

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#69 Messaggio da fabio »

roy67 ha scritto:

Ciao Max, è stato un privilegio passare con te quei pochi attimi di modellismo a Novegro o Verona.

Foto scattate a Novegro 2011, nel lato "ristorante self-service" assieme ad Adolfo e Fabio Luc. éPProprio da queste foto ricavò il suo avatar per il forum GasTT.

Immagine:
Immagine
220,48 KB

Stavo proprio cercando queste foto x ricordarlo in quella bella giornata,ma grazie per avermi anticipato,non sò se ci sarei riuscito in questi momenti.
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

icovr66
Socio GAS TT
Nome: Enrico
Regione: Veneto
Città: Verona

#70 Messaggio da icovr66 »

Apprendo ora l'imprevista e dolorosa notizia... Che dono grande la vita, tutto ciò che è vero è buono vivrà per sempre, non solo nel ricordo di chi ha conosciuto Max (io non ho avuto la possibilità di conoscerlo personalmente) ma nella certezza, prego il Signore per questo, che la vita è affidata ad un destino di felicità che non avrà mai fine. Ricorderò Max e la sua famiglia nella Messa che celebrerò domani in parrocchia. Un abbraccio, don Enrico
Enrico

cararci
Socio GAS TT
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#71 Messaggio da cararci »

Direi che una cosa si possa fare facilmente e velocemente, fare avere alla famiglia di Massimo questa serie di interventi su di lui, potrà essere di conforto.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

carlo mercuri
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#72 Messaggio da carlo mercuri »

Che dire.......quando un fermodellista se ne va, ci sentiamo automaticamente coinvolti. Questo capita anche a me, nonostante non conoscessi Max.
Faccio le condogliaze alla famiglia, ma anche a coloro che l'hanno conosciuto ed apprezzato qui sul forum!
We will rock you! - Officine Mercuri

Andrea
Socio GAS TT

#73 Messaggio da Andrea »

cararci ha scritto:

Direi che una cosa si possa fare facilmente e velocemente, fare avere alla famiglia di Massimo questa serie di interventi su di lui, potrà essere di conforto.

Sarà fatto.
icovr66 ha scritto:
Ricorderò Max e la sua famiglia nella Messa che celebrerò domani in parrocchia. Un abbraccio, don Enrico

Grazie Enrico.

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#74 Messaggio da sma835_47 »

Arriva davvero inaspettata questa notizia. Come molti, che mi hanno preceduto in questo topic, anche io ho avuto occasione di incontrarlo durante qualche manifestazione o dialogo nei forum. Non so cosa scrivere sono senza parole. Sentite condoglianze alla famiglia e mi aggiungo ad Andrea nel sottoscrivere che, se possibile, si possa fare qualcosa che possa ricordare la sua memoria in modo indelebile.
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

emilio444
Nome: Emilio
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#75 Messaggio da emilio444 »

Non ho conosciuto Max personalmente ma solo attraverso gli scritti su questo forum. Persona gioviale e spassionata, amico di passione comune, riposa in pace.

Emilio
Emilio Totaro - Il mio sito internet

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”