2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Novegro 2015: diretta dalla fiera!

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2015: diretta dalla fiera!

#126 Messaggio da Andrea »

Spett.le Quaterman... ma dove eravate mentre Benedetto Sabatini scattava foto a raffica sui vostri moduli marini sommergendovi di complimenti?...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

dade72
Nome: davide
Città: giussano

#127 Messaggio da dade72 »

Finalmente oggi sono riuscito a conoscervi.... e ad osservare dal vero le vostre meravigliose creazioni....
Meravigliosamente Indescrivibili.. complimenti a tutti bravi bravi... tutto ben riuscito ed organizzato alla perfezione...
Alla prossima edizione.... buon rientro a tutti..... Spero che non ci sia il mare grosso....
Ciao ciao a tutti....
Davide... :cool: :cool: :cool:
Davide

Andrea
Socio GAS TT

#128 Messaggio da Andrea »

Ed ora Benedetto presso uno dei moduli che ha riscosso maggiore successo, lo Scalo lacuale Riviera di Paratico: Bravo Carlo!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#129 Messaggio da cararci »

Sono arrivato a casa un'ora fa, stanco ma soddisfatto di quattro giorni in compagnia. E chi se ne frega degli sganciamenti!
Adesso rivedo le foto e pubblico qualcosa.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#130 Messaggio da 58dedo »

Sono stato per 4 giorni quasi sempre presente, una volta che sono scappato a prendere un po' d'aria.... mi sono fregato con le mie mani :cool:
A questo punto sono curioso di conoscere i commenti..... scusate un po' di orgoglio personale....

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Connesso

#131 Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti. Sono tornato a casa ora e sono molto contento che anche quest'anno, nonostante le difficoltà che ho incontrato, sono riuscito a condividere comunque con voi questa esperienza. E' stato un po' più complicato e faticoso del solito, a causa dei quattro giorni di spostamenti con soli mezzi pubblici, ma ne è valsa la pena al 100%.

Tra i tanti commenti che ho sentito dai visitatori, sono stati in tantissimi a notare e a complimentarsi per il grande livello di dettaglio dei moduli. Questa cosa fa sicuramente molto piacere.

Grazie a tutti quelli che si sono prodigati e hanno lavorato tanto per rendere possibile questo evento e grazie a tutti coloro che sono venuti a farci visita.
Docdelburg ha scritto:

Mi spiace moltissimo, mi ero ritagliato qualche ora stamane per venire a trovarvi, salamini compresi, ma l'auto, poco prima del casello autostradale di Milano, mi ha tradito! [:(!]
Sono riuscito a tornare a casa pian pianino giusto il tempo per far sbollire la delusione e la rabbia. :sad:
Spero vi siano arrivati i saluti che vi ho fatto, a tutti, tramite Andrea, Flavio ed Edgardo.
Che dire...... alla prossima!

Mi è dispiaciuto, Mauro, quando ho saputo. Comunque meno male che almeno fino a casa l'auto ti ha portato.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

dade72

#132 Messaggio da dade72 »

Scusate la mia ignoranza... ho visto le foto di benedetto Sabatini che ha postato Andrea. ... ma non lo conosco...
Immagino che scriva per qualche rivista del settore...se si posso sapere qual'è ....
Grazie ciao tutti.....
Davide..
Davide

Andrea
Socio GAS TT

#133 Messaggio da Andrea »

The last but not the least.
Carlo, tu che conosci bene il latino sicuramente capito mi hai?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Carlo, ho appena sentito Benedetto Sabatini il quale mi ha detto che è rimasto impressionato dal Teatro Greco e pubblicherà questa foto sul prossimo articolo di TTModellismo! Contento? :cool: :cool: :cool:

Immagine
dade72 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza... ho visto le foto di benedetto Sabatini che ha postato Andrea. ... ma non lo conosco...
Immagino che scriva per qualche rivista del settore...se si posso sapere qual'è ....

Guarda Davide...
topic.asp?TOPIC_ID=8483

dade72

#134 Messaggio da dade72 »

Grazie Andrea. ...
Meraviglioso....
Vedrò di non perdermi il numero con il servizio di Novegro. ...
Domani poi mi leggo tutta la discussione che mi hai allegato... Grazie e ancora complimenti. .. :cool: :cool: :cool: :cool:
Davide

Andrea
Socio GAS TT

#135 Messaggio da Andrea »

Restate sintonizzati sul canale 120 perchè ne vedrete delle belle. :wink:
Intanto posto qualche scatto dello smontaggio... sigh!

Immagine

Immagine

Fabrizio ed il sottoscritto assistono impotenti all'accoppiata Viadotto San Carlo - Segheria!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aborotto
Città: Sona

#136 Messaggio da aborotto »

Mi unisco ai tanti e meritati complimenti. Vi caratterizza sempre una energia forte e positiva ed un grande spirito di accoglienza. I vostri moduli si arricchiscono sempre di maggiori dettagli e di qualità. Guardo con grande ammirazione i due amici della Sardegna. So cosa vuol dire andare e tornare dall'isola e non è una passeggiata. Mi auguro che proseguiate tutti in questa avventura e che manteniate sempre questo spirito. Un sentito grande ringraziamento a chi, privandosi del proprio tempo, ha portato i vari moduli ed organizzato tutto questo spettacolare e scenografico plastico.
Grandi!!!!
Ciao Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#137 Messaggio da MrMassy86 »

Le foto che documentano il servizio fotografico di Sabatini dimostrano la grande qualità realizzativa dei moduli :grin:
Ancora un saluto a tuTTi gli amici visti in fiera venerdì e quelli che portruppo non ho potuto incontrare, spero di rivedervi presto, buon rientro a tuTTi :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

#138 Messaggio da sal727 »

Scusate, non vedo più i moduli K
Sabatini non ha fatto in tempo a fotografarli :wink:

Antonio De Santis
Socio GAS TT
Nome: Antonio
Città: Bergamo

#139 Messaggio da Antonio De Santis »

Giornata intensa e molto piacevole.
Grazie a tuTTi ma proprio a tuTTi.

Immagine:
Immagine
251,91 KB
Antonio De Santis - il plastico di Ponte Sesto

cararci
Socio GAS TT
Città: Volpago del Montello

#140 Messaggio da cararci »

Il sistema non mi fa caricare foto.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#141 Messaggio da liftman »

strano...

Immagine:
Immagine
320,18 KB

sicuro non sia per le dimensioni/peso?
Ciao!
Rolando

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio
Stato: Connesso

#142 Messaggio da marione »

Ragazzi è finita !
Davvero, per chi ha montato il giovedì, quattro bellissime giornate in cui l'amicizia e reciproca conoscenza hanno fatto
grandiosi passi in avanti !
Quante risate, quanta ilarità, quanto .... mangiare ...., ma quanto stare bene assieme a divertirci coi
nostri amici treni !
Grazie a voi tuTTi ed un caloroso abbaccioNe

Marione
Mario Mancastroppa

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#143 Messaggio da coccinella56 »

Voglio esprimere i miei complimenti vivissimi a tutti coloro che si sono prodigati per offrirci un vero spettacolo, e la mia ammirazione per un gruppo di persone affiatate , cordiali e ospitali, incontrarvi e' sempre un vero piacere.
Ciao Valerio.

Andrea
Socio GAS TT

#144 Messaggio da Andrea »

cararci ha scritto:

Il sistema non mi fa caricare foto.

A parte l'estensione e il peso, controlla il nome del file e che non vi siano caratteri speciali.
Semmai mandami una foto che verifico qual'è il problema.
Ora vado dal gommista (gomma bucata) ed appena riesco riprendo con la diretta. :wink:

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#145 Messaggio da saverD445 »

Si entra in porto.. attraversata magnifica...

Immagine:
Immagine
305,41 KB

Immagine:
Immagine
302,18 KB
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Marshall61
Regione: Toscana
Città: Livorno

#146 Messaggio da Marshall61 »

Sinceri complimenti a tutti i partecipanti, bellissimo e vario layout e successo meritatissimo, l'unico mio neo non ero presente....
Il fare "circospetto"di Benedetto Sabatini fra i moduli con l'attrezzatura fotografica, la dice lunga, e non è altro che il premio meritatissimo di tanto impegno del singolo modellista e comune del Gruppo profuso all'unisono, l'originalità dei temi panoramici svolti sui moduli e l'alta qualità di esecuzione dei lavori è innegabile e il riscontro del pubblico e della stampa non può che essere unanime e favorevole.
Dalla prima uscita del modulare a Novegro 2013, sono trascorsi solamente 2 anni eppure il Modulare Gas TT è ormai una realtà consolidata e di successo il tutto in brevissimo tempo.....che dire: "Avanti Tutta" verso mete ancora più ambiziose e di rilievo.....ancora tantissimi complimenti a tuTTi!!!!!

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#147 Messaggio da Egidio »

Tomcat13 ha scritto:

Ringrazio tutti i ragazzi presenti ieri a Novegro per la bellissima giornata passata con loro, e soprattutto per il senso di amicizia e cordialità. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Adriano (modellbahn73), di fare un giro per gli stand della fiera in compagnia di Egidio (persona stupenda), di fare due chiacchiere con il compaesano Luciano, apprezzare la cordialità di Luca e la simpatia di Valerio ( i due ....loschi figuri), e soprattutto ho assaggiato le famose razioni "K".
Un ringraziamento anche al presidente per quello che è riuscito a creare in così breve tempo. il modulare è uno dei migliori presenti alla fiera.

A tal proposito volevo ringraziarti per le belle parole nei miei confronti e per il pomeriggio bello che abbiamo trascorso insieme. Io lo dico sempre e lo penso dal profondo del cuore che l'amicizia vera e' un gran bel sentimento da coltivare. Se poi e' condivisa da passioni comuni tanto meglio.......
E con questo volevo ringraziare tutti voi amici del modulare che siete semplicemente stupendi. Sono davvero orgoglioso di poter condividere la mia passione con persone come voi e di far parte di questo Forum.
A te Presidente cosa dire.........
Sei riuscito con lo sforzo comune di far crescere questo gruppo e di portarlo veramente in alto. Non dimentichero' le due giornate appena trascorse insieme con l' augurio e la speranza di potervi rivedere. Cos' altro aggiungere se non della bonta' delle specialita' dell' amico Valerio, dell' ottimo lambrusco di Roberto, dei deliziosi dolcetti di Gianluca, dell' ottimo dolce casalingo della moglie di Claudio. In poche parole una bellissima tavolata, come sempre. Mi e' dispiacuto soltanto di non aver potuto salutare Diego, che al momento del mio congedo era assente. Vi riabbraccio tutti idealmente. :grin: Saluti. Egidio.
Egidio Lofrano

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#148 Messaggio da marioscd »

per me sono stati solo due giorni, quest'anno, ma intensi e piacevoli. Purtroppo questo non è uno dei miei momenti migliori e mi scuso se sono stato poco presente con tutti gli amici che arrivavano da lontano ai quali ho dedicato poco tempo in una delle poche occasioni in cui si avrebbe, invece, l'opportunità di stare insieme un po'. Cercheremo di rifarci presto, comunque ci tengo a dire che sono davvero stra-contento dell'ottima riuscita della spedizione do Novegro e credo che questo modulare abbia davvero una marcia in più data dall'amicizia e dalla coesione di questo gruppo di amici, oltre che l'innegabile ottima qualità delle realizzazioni, quest'anno ancora più ricche.
Bravi, davvero...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

AleGio
Nome: Alessandro
Regione: Piemonte
Città: Terruggia

#149 Messaggio da AleGio »

Complimenti per l'evento, ormai divenuto di altissimo livello, e per le meritatissime attenzioni della stampa specializzata!!!
Purtroppo, per vari motivi, i lavori al modulo sono fermi da mesi e ho pure dovuto saltare l'appuntamento con Novegro!!! Grrrrrr!!!
Ma vi ho seguito sul forum!!
Bravissimi e ancora complimenti sia per il modulare (scontati!!) sia per l'entusiasmo!!!
Saluti
Alessandro

magin81
Socio GAS TT
Nome: Davide
Regione: Campania
Città: Cellole

#150 Messaggio da magin81 »

Ciao ragazzi,
purtroppo quest'anno non sono riuscito, con mio grande rammarico, a salire a Novegro. Mi dispiace veramente tanto perché conosco molto bene da vicino lo spirito che anima questo stupendo e fantastico gruppo di appassionati. Vedendo poi il layout e tutti i moduli presenti in fiera penso: ma che cosa fantastica è successa in due anni, partendo da un piccolo modulo posto in disparte ad oggi. Tutto questo reso possibile solo dalla passione e cordialità in primis del presidente e tutto il direttivo, e poi da tutti i soci e partecipanti.
Ragazzi, non cambiate mai questo spirito perché siete veramente dei grandi.
Un abbraccio a voi tutti, sperando di incontrarvi il prima possibile.

Davide
Davide

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”