Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Piergiorgio, le foto sembrano belle purtroppo per quelli che lasciano le diottrie ovunque e non riescono a ritrovarle, i particolari non si riescono a vedere, magari anche solo alcune, potresti postarle in dimensioni più a portata di urbi et (sopratutto) orbi? [:o)]
Ciao Piergiorgio,
la parete verso l'esterno della galleria mi sembra troppo ripida la farei più digradante per armonizzarla al paesaggio così e poco realistica come tunnel passante sarebbe meglio una protezione ad archi, mentre nel tuo caso per dare un senso o fai un rilievo che vada da un lato a l'altro del modulo con la galleria centrale oppure il lato a vista lo fai che decresca fino al piano.
Per il resto del paesaggio come primo modulo non è niente male semplice, pulito e realistico complimenti.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Complimenti Piergiorgio, e venuto davvero un bel modulo
Io personalmente ci vedrei qualche altro alberello e qualche cespuglio e visto il tanto verde un pastore con un gregge al pascolo credo non sfigurerebbe, al momento lo trovo un bel modulo ma un pò spoglio e soprattutto ci manca una scena che lo animi [:I]
Massimiliano
Bravo Piergiorgio, aspettiamo altre foto con una risoluzione maggiore per apprezzarne i dettagli.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Scusate se vi rispondo solo ora, ma in questi ultimi otto giorni ho avuto dei problemi che mi hanno tenuto lontano dal forum.
E' uno scenario un po' spoglio: è vero; infatti sono alla ricerca, nei negozi qui in città, di qualche personaggio. In scala TT non c'è niente, mi devo orientare sulla scala N (penso vada bene?).
Per le osservazioni di Roby (V200): a questo punto per correggere bisognerebbe disfare tutto. Non me la sento. Ammetto sono errori dovuti alla non programmazione e alla costruzione fatta di giornata in giornata.
Penso, comunque, che in un paio di giorni riesca a completare qualcosa e inserire qualche foto decente.
E' uno scenario un po' spoglio: è vero; infatti sono alla ricerca, nei negozi qui in città, di qualche personaggio. In scala TT non c'è niente, mi devo orientare sulla scala N (penso vada bene?).
Sembra niente male Piergiorgio, molto bello. Se riesci a mettere foto più grandi (anche fatte col tablet dovresti avere comunque foto più grosse di queste caricate) potremmo apprezzare meglio i dettagli. Certo che, per essere il tuo primo lavoro, sei andato alla grande
Ringrazio Carlo per l'indicazione del sito.
Il modulo io avrei intenzione di portarlo a Novegro, se mi permettete di portarlo, anche perchè sarò presente dal giovedì alla domenica.
Per quanto riguarda le foto: volevo completarlo con i personaggi, poi le metterò.
Ringrazio anche Fabrizio per i complimenti che fanno piacere e danno una carica in più.
Piergiorgio, scusami, sei un socio, hai fatto un modulo e se lo vuoi portare non ci vedo problemi.
Vai nella discussione apposita sulla presenza a novegro e conferma la tua presenza e del modulo, topic.asp?TOPIC_ID=12216 , cosi inseriamo anche il tuo nel layout ,
Non abbiamo visto nessun accenno da parte tua quando si dava la disponibilità dei moduli ecco perché mi sono permesso di chiederti se lo portavi ...
Il tuo modulo potrà essere esposto eccome Inoltre si tratta di una novità, quindi a maggior ragione deve essere esposto. I moduli singoli poi creano meno problemi in caso di problemi di spazio.
Bel lavoro Piergiorgio, con l'inserimento di alcuni personaggi il modulo a preso vita
Fai bene ad inserire anche i cacciatori, in quel modulo ci stanno proprio bene, io li vedrei bene che si rilassano dove c'è quel bel tavolo sotto gli abeti
Ora manca solo la linea aerea e poi è finito
Massimiliano
Dai Piergiorgio che vai alla grande!
Ci si vede a Novegro!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti per le benevole considerazioni.
Ci vedremo certamente a Novegro. Giusto un anno fa a Novegro mi avevate invogliato a costruire un modulo.
Piergiorgio, direi che anche nel tuo caso, il modulo si può ritenere completato.
"Scali" in 27esima posizione...