Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ragazzi grondaia messa ora devo mettere il tubo di scolo come posso realizzarlo smbre col le stesse stecche o magari con lo stagno cosa mi consigliate!! ps la grondaia ovviamente è da ritoccare tutta la colla a caldo e robaccia varia non si vedrà poi....le foto del lavoro...
Immagine: 265,66 KB
Immagine: 305,08 KB
Immagine: 292,39 KB
Immagine: 265,87 KB
Immagine: 279,31 KB
Immagine: 302,58 KB
Immagine: 219,28 KB
Immagine: 197,85 KB
cosa ne pensate è stata una vera impresa fissarle nel modo corretto in quanto le tegole non erano uniformi da un lato sporgevano di più e cosi via ... ma il risultato mi soddisfa che cosa ne pensate come proseguo con lo stagno per i tubi??
Puoi usare lo stagno.
Io ho usato a volte il filo elettrico del diametro giusto 1,5 o 2 mm. oppure i fermagli grandi come li chiami attaches, clips.. opportunamente aperti e poi sagomati.
Comunque puoi usare anche i tondini di ottone o di rame ma sono da acquistare.
Ciao
Adolfo
Leonardo stai facendo un bel lavoro, per gli scoli Adolfo ti ha dato ottimi consigli, ci sono tanti sistemi per realizzarli, io ad esempio ho usato lo stagno della giusta dimensione Massimiliano
ragazzi ho capito perfettamente la tecnica ma proprio sotto la grondaia nn metto niente tipo imbuto raccordo cè faccio arrivare lo stagno alla grondaia direttamente inoltre al muro come posso simulare l effetto fascetta che stringe il tubo al muro??aiutatemi pleaseeeeeee
Leonardo io incollo direttamente lo scolo alla grondaia, sinceramente non ho mai riprodotto la fascetta, per riprodurla proverei con delle striscioline di cartoncino di 1mm di larghezza e un 1mm di spessore, tagliato e sagomato intorno al tubo, credo che l'effetto non dovrebbe essere male, casomai fai una prova prima del fissaggio definitivo [:I] Massimiliano
Leonardo alla fine mi sembra che sia venuta una discreta realizzazione, è la prima, sei partito con un soggetto non semplicisimo ed hai accumulato molta esperienza per le prossime che hai in mente di realizzare personalmente aggiungerei un'ulteriore scolo per l'acua nella parte opposta della casa, uno mi sembra troppo poco, per le colonne le puoi relizzare in vari modi, dipende da quelle che ti piacciono di più a te [:I] Massimiliano
Credo che trattandosi di una casa colonica le colonne non potranno essere fatte che di legno. Sta a te decidere se farle tonde o quadrate. Magari un ottima invecchiature
del legno dara' quel tocco in piu'........ Saluti. Egidio.
Bel risultato Leonardo, hai fatto una sporcatura molto vissuta che con questo tipo di edificio ci può stare
Condivido quanto detto da Adolfo, aggiungerei, oltre a rivedere l'erba anche un po' di ghiaino, almeno dintorno alla casa e cercando di realizzare qualche sentiero che porta all'abitazione, cosi sembra affogata nel verde [:I]
Massimiliano
Bel risultato Leonardo, hai fatto una sporcatura molto vissuta che con questo tipo di edificio ci può stare
Condivido quanto detto da Adolfo, aggiungerei, oltre a rivedere l'erba anche un po' di ghiaino, almeno dintorno alla casa e cercando di realizzare qualche sentiero che porta all'abitazione, cosi sembra affogata nel verde [:I]
Massimiliano
ragazzi dopo un periodo di assenza totale rieccomi tra di voi...... per l erba come posso realizzarla sempre tutto home made qualche dritta? inoltre vorrei fare attorno un recinto che ne pensate?
Direi che è venuta molto bene, con colori estremamente naturali.
Per quanto riguarda l'erbetta non vedo molte alternative ai classici filamenti...
Ti suggerirei di mettere della sabbiolina o del terriccio intorno alla cascina e poi sfumare con l'erbetta,
Questa è la "cascina vecia" del modulo GAS TT di Riccardo.
Sul recinto non saprei, dipende da come vorrai arredare la parte circostante...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Leonardo bentornato e Buon Anno
Per l'erba, come ti anno già detto, non ci sono molte alternative, ci sono i classici sacchettini da modellismo che costano pochi euro
La recinzione credo ci sta molto bene
Massimiliano