Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Metto un paio di foto prima di Malpensa.
Purtroppo in questo periodo non sono riuscito a fare molto, comunque almeno un modulo e mezzo saranno presentabili
Appena la colla si sarà asciugata smonto e impacchetto tutto: ormai ci siamo!
gavinca ha scritto:
Appena la colla si sarà asciugata smonto e impacchetto tutto: ormai ci siamo!
Ben fatto!
Davvero un lavoro coi fiocchi!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Dopo Malpensa non ho fatto molto ma almeno una nuova baita sarà presente
I materiali sono Forex, listelli da modellismo navale e cartoncino.
Ecco la sequenza di costruzione:
Baita di grande effetto e di sicuro successo.
Per quanto riguarda la domanda posta da Adolfo... Babbo Natale entra di sicuro dal camino, gli altri dalla porta d'ingresso!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Per quanto riguarda la domanda posta da Adolfo... Babbo Natale entra di sicuro dal camino, gli altri dalla porta d'ingresso!!
Ah ecco !!
Però Adolfo ha ragione [:I]
Ho copiato il progetto di questa casa Walser da internet però l'originale era addossata ad una collina quindi si poteva entrare direttamente dal primo piano.
Mi son detto "chi vuoi che si accorga" ... beccato all'istante
Bellissima. Con che tipo di materiale hai realizzato il tetto a pietre sfalzate ? Saluti. Egidio.
E' semplice cartoncino da disegno che ho colorato con diverse tonalità di grigio pietra e poi ho tagliato in piccoli pezzi con un attrezzo "speciale", come al solito una foto vale cento parole: Immagine: 114,85 KB
Poi con pazienza li ho incollati sulle falde del tetto.
gavinca ha scritto:
...però l'originale era addossata ad una collina quindi si poteva entrare direttamente dal primo piano.
Allora fai una collina e Adolfo è fregato!