Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, stasera ho iniziato a mettere mano a quel forex che ho trovato ai distributori......ed ho iniziato a costruirmi una casetta da inserire a Borghetto......
Immagine: 176,75 KB
le 4 facciate della casa e scala che porta al primo piano
Immagine: 175,96 KB
un primo asemblaggio
Immagine: 166,3 KB
ora ho asseblato due facciate e la scala
Immagine: 152,24 KB
e qui ho dato una mano di grigio acrilico
Nei prossimi giorni vedrò come proseguire e vi terrò informati
Ciao Max, ho letto la parola magica "casetta" e ho guardato il lavoro che stai facendo; questa casa sarà sicuramente graziosa e spero che questa bella scala sarà ornata con dei fiori!
Genziana
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino dentro di sé" P. Neruda
Sta venendo bene e mi piace molto il gioco della scala con il muretto che gira, però stai attento ai gradini, sembrano troppo alti (se li hai fatti con forex 3 mm corrisponde a circa 26 cm. Troppo)
Mi pare stia venendo bene.
Per quanto riguarda le scale, a meno che tu le voglia rifare, direi che sono piuttosto nascoste dal muretto laterale.
Quindi l'ecccessiva altezza, si potrebbe anche non notare.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti......purtroppo per gli scalini avete ragione, ho provato con forex da 1mm ma il giro della scala non mi portava sino alla porta superiore, ho provato con il cartoncino idem......e quindi ho adottato il forex da 3mm.....credo che ogni tanto qualche compromesso vada usato.
ecco altre immagini avanzamento lavori
bel lavoro max non posso che quotare gli altri nei complimenti e rivolgerti una domanda , vista la provenienza del forex ci fai un bel distributore ?scherzi a parte bravissimo
Ciao a tutti, stasera ho iniziato a mettere mano a quel forex che ho trovato ai distributori......ed ho iniziato a costruirmi una casetta da inserire a Borghetto......
Immagine: 176,75 KB
[/quote]
Molto bella, sopratutto la scala (a dispetto dei gradini troppo alti, ma le vecchie case spesso ce li avavano no?). Solo una domanda: quelle scritte sul forex sono le istruzioni di montaggio?
Anvedi oh che bella casetta.... bellissima max.... mi ricorda quella dei miei nonni... molte case avevano le scale esterne per l'appartamento al 1° piano....
comunque il distributore ci vuole a Borghetto..... e non dire che non t'era statto detto....
bravo max è perffetto o quasi mi è saltato all'occhio ingrandendo la foto i segni del cutter sulla finestra bassa ,è è è è è è è!!!!!!!!!! quelli li devi proprio togliere e comunque...
Bello Max, mi piace molto l'effetto dei mattoncini a vista.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata