Ecco un nuovo aggiornamento. In questo periodo, nei piccoli ritagli di tempo a disposizione, mi sono cimentato nel mio primo tentativo di elaborazione, senza alcuna pretesa, in giro per il forum si vedono cose a dir poco strepitose.
Sono partito dal Camion Lima anni '70 che da sempre stazione sul plastico, data l'ambientazione provinciale ho pensato di trasformarlo da "trasporta container" a "camion per il trasporto del marmo" (dalle mie parti se ne vedono molti).
Immagine:
353,03 KB
Inizia l'operazione di trasformazione usando come materiale di supporto ritagli di forex, lamierino e cartoncino...
Immagine:
383,07 KB
Immagine:
348 KB
Immagine:
328,9 KB
...ho aggiunto il quarto asse e l'ho dotato di parafango.
Immagine:
359,73 KB
Immagine:
346,64 KB
Sono passato poi alla realizzazione del pianale.
Immagine:
294,34 KB
Immagine:
269,32 KB
Ho pensato poi di inserire i sedili (presi da una macchinina giocattolo) e l'autista (adattando un personaggio che rappresenta un passeggero seduto).
Immagine:
345,71 KB
Immagine:
402,43 KB
Immagine:
310,36 KB
Ho recuperato i retrovisori dagli aggiuntivi avanzati di un altro modellino. Infine sono passato alla colorazione e alla sporcatura...
Immagine:
325,44 KB
Immagine:
378,16 KB
...ho aggiunto gli stop posteriori (perline rosse) e la targa (scaricata dagli utilissimi download del sito gasTT).
Immagine:
340,42 KB
Dalle foto ingrandite mi accorgo dei difetti, ma come primo tentativo mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Eccolo infine in posizione in partenza con il suo carico...
Immagine:
370,36 KB
Immagine:
317,63 KB
...spero di poter proseguire con altri tentativi e nuove esperienze, non si finisce mai di imparare! Ciao a tutti!