Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
- Ecco, amici, brevemente, un dettaglio che ho realizzato questa mattina per il Castello Barbarigo ; è stato realizzato in blocchetto di forex che ho reso tondo ed inciso a pietre, essendo di stile antico, anzichè a mattoni ; una volta forato al centro ho applicato un coperchietto, infine ho creato l'arco, al centro ho inserito una stellina realizzata con un frammento di ingranaggio da sveglia e del finisimo filo di ferro che ho sagomato per l'arcata decorativa, infine la carrucola proveniente da un'ingranaggio di orologio da polso..due orette di lavoro ed è pronto per essere inserito ; ho voluto farvelo vedere essendo di costruzione molto facile e di esempio anche per la scala H0 .
Grazie ancora a tutti ; ho postato queste piccole cose , il pozzo ed i lampioni ed approfittando di una giornata di riposo lavorativa , con lo scopo di condivisione e spero possano servirvi di suggerimento
Bellissima anche questa!
Vale sempre la regola che sono i piccoli particolari che fanno la differenza.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bellissimo, Ma quanti meandri ci sono in quel castello?
Avrai mica fatto anche la sala delle torture? [:0]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata