Stamattina mi sono dedicato alla realizzazione dei cespugli, poi, visto che avevo le mani in pasta, ho realizzato anche qualche albero.
Per i cespugli ho iniziato a fare una prova con il dacron, ma il risultato non mi è piaciuto perchè alla fine la composizione resta molto rigida e mi è risultato difficile conferire una forma realistica.
Son passato quindi a fare la prova con la paglietta metallica per cucina alla quale è stato più facile conferire una certa forma.
Prima l'ho dipinta a spruzzo con una tonalità di marrone, poi ho lasciato cadere della segatura colorata in due tonalità ed alla fine ho fissato il tutto con lacca.
Il risultato, anche se passabile, non mi soddisfa molto.
Immagine:
245,4 KB
Immagine:
252,97 KB
Immagine:
280,74 KB
Immagine:
306,71 KB
Altra prova con piccole radici che recupero in giardino e che possono tornare utili allo scopo.
In questo caso non è stato necessario dipingerle.
Il risultato mi sembra buono.
Immagine:
377,42 KB
Immagine:
329,34 KB
Immagine:
298,78 KB
Per i due alberi che seguono ho utilizzato il tronco di piccole piante, ahimè appassite, poi ho sfilacciato per bene la paglietta metallica e l'ho fissata fra i ramoscelli.
Per ultimo, solita spruzzata di segatura colorata e fissaggio con lacca.
Potrebbero rappresentare degli ulivi oppure farnie, ma questo lo lascio decidere agli esperti.
L'altezza è di circa 9 centimetri e la chioma ha un diametro di circa 10.
Immagine:
397,54 KB
Immagine:
386,98 KB
Immagine:
325,16 KB
Immagine:
390,9 KB
Immagine:
411,3 KB
Immagine:
454,49 KB
Immagine:
392,78 KB
Immagine:
334,58 KB
Immagine:
418,51 KB
Immagine:
431,71 KB
Immagine:
344,06 KB
Immagine:
449,28 KB
Per finire ho provato a realizzare un paio di pioppi utilizzando piccole cime di cipresso essiccate. In questo caso ho semplicemente spruzzato una tonalità marrone e poi ho rivestito con il solito metodo.
Altezza circa 12 cm.
Sono graditi commenti (anche negativi) e consigli.
Immagine:
357,1 KB
Immagine:
367,91 KB
Immagine:
403,29 KB