Ciao a tutti, nuovi aggiornamenti dei lavori fatti in questo periodo
Ho iniziato la costruzione vera e propria del diorama e in questo caso ho rivisto leggermente le dimensioni originali, il diorama era stato progettato 100x30cm, verificando quello che vorrei realizzare ho optato a 120x40 cm con l'altezza massima di 50cm, il diorama nasce come statico ma visto che c'ero ho deciso di cablare il binario che può all'occorenza essere usato per alcune prove, in più o saldato anche alle estremita i cavi per un futuro modulo casareccio, non si sa mai
Quindi dopo essermi dedicato al binario che ho anche elaborato come precedentemente descritto sono passato alla posa dell'elemento principale, ovvero il ponte ed insieme ho realizzato le basi dove andra collocato il binario, [:I]
Immagine:
676,64 KB
Fissati i primi elementi ho applicato su di essi il sughero, incollato e una volta sciutto posato il binario, il quale è stato centrato per bene e fissato con dei chiodini che verranno rimossi dopo la stesura della massicciata
Immagine:
699,83 KB
Immagine:
516,18 KB
Immagine:
543,31 KB
Posata la massicciata e rimossi i chiodi
Immagine:
614,12 KB
Immagine:
644,46 KB
Immagine:
622,44 KB
In ultimo è stata fatta la sporcatura finale, mi scuso sempre per le foto di bassa qualità ma sono fatte in casa, per le foto finali invece ho portato tutto fuori cosi si apprezza meglio
Immagine:
567,58 KB
Immagine:
567,52 KB
Immagine:
567,98 KB
Immagine:
550,81 KB
Visto che c'ero ho fatto qualche ulteriore scatto appoggiando i portali alle estremita e inserendo il D342 per vedere l'effetto
Immagine:
133,6 KB
Immagine:
124,51 KB
Immagine:
107,26 KB
Immagine:
119,75 KB
Immagine:
112,83 KB
Immagine:
117,26 KB
Immagine:
128,52 KB
Per concludere vorrei aggiuangere che mi sono dedicato come primo passaggo alla sistemazione definitiva del binario, sul quale in seguito aggiungerò anche un po di vegetazione, in quanto ora potevo lavorare su di esso in maniera molto migliore che più avanti con la scenografia avrei avuto più problemi [:I]
A presto Massimiliano