Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno a tutti, il gruppo musicale dei Pink Floyd per me è il gruppo musicale più eccezionale che sia mai esistito (naturalmente è una mia personale considerazione), la loro musica la seguo da quasi quarant'anni ed ancora oggi certi pezzi mi affascinano come quando ero ragazzo...........
Ho voluto dedicare un tributo (in scala H0) a questo mitico gruppo, ora inserito nel mio plastico ferroviario...
Ecco alcune immagini, appena avrò un po' di tempo inserirò anche il video per poter apprezzare anche il suono oltre alle immagini....
Buona visione.....
Pink Floyd come Mozart. Ormai sono musica classica e credo di poterlo dire senza delitti di lesa maestà. Il tuo tributo è ottimo, però ci vogliono davvero molti più personaggi!
Buongiorno, vedo che qualcuno è molto attento, per gli altri "criticoni" non preoccupatevi, al primo ordine a Modellshop-lippe vedrete che la piazza sarà riempita....
cararci ha scritto:
Ma non capite che quelle sono le prove? Bastano quei personaggi. O volete mandare in fallimento l'amico Romano?
E' uno dei miei gruppi preferiti anche se devo dire che riascoltando oggi le prime opere, (quelle con Syd Barret per intenderci) mi fanno preferire quelle successive con in testa l'album secondo me migliore in assoluto, anche se ai tempi considerato troppo "commerciale" ossia "The dark side of the moon".
sui Pink Floyd si è già detto tutto, semplicemente eterni.
se fossi anche appassionato dei Black Sabbath, la scenetta sarebbe già fatta....la complessità forse è nella realizzazione del pippi con testa mozzata.
Buongiorno a tutti, il gruppo musicale dei Pink Floyd per me è il gruppo musicale più eccezionale che sia mai esistito .............., la loro musica la seguo da quasi quarant'anni ed ancora oggi certi pezzi mi affascinano come quando ero ragazzo...........
.....
[/quote]
Sottoscrivo e condivido le tue affermazioni e ti faccio i complimenti per la realizzazione davvero originale!
Pink Floyd e Genesis fantastici,ho alcuni padelloni dei due gruppi con stereo anni '70.Ogni tanto li sento, rigorosamente a volume alto e ritorno indietro di 40 anni. Buon fine settimana.
Ho appena ordinato altri 30 spettatori, se ritieni non siano sufficienti ti posso inviare il mio codice IBAN per un eventuale bonifico.........
Scusate, noto con rammarico che in moltissime realizzazioni, vengono evidenziati soltanto gli aspetti negativi o le mancanze......
Cominciamo a guardare le cose da un altro punto di vista.......non credo che il numero di personaggi "Preiser" cambi il senso dell'idea del diorama....
Oltretutto con questa realizzazione ho scoperto quanti appassionati di modellismo siano anche fan dei Pink Floyd......
Senza rancore un saluto....[:I]
Romano Pedi
Alegiustizia ha scritto:
Per un tributo "degno" ai Pink Floyd, però, dovresti spendere una fortuna in omini Preiser per rappresentare il pubblico tipico dei loro concerti!
Hai fatto un ottimo lavoro.
Con l'aggiunta di altri spettatori ancora meglio.
Se ci sono, le critiche si fanno per migliorare.
Di nuovo complimenti per la fattura e originalità.
Ciao
Adolfo
ma no Romano! non credo che nella tua opera fossero stati rilevati aspetti negativi! Semplicemente, credo di interpretare la posizione di molti, siamo tutti così "fan" dei Pink Floyd che abbiamo sottolineato quell'aspetto! In realtà la tua realizzazione è notevole e molto accattivante.
Non te la prendere...
Ciao Mario, state tranquilli ho un buon carattere, sicuramente non me la prendo per queste cose........
Dopo i Pink Floyd mi è sembrato doveroso anche estendere un omaggio al grande maestro pittore Vincent Van Gogh.......oltre alla musica anche la pittura fa parte del nostro essere.......
Buona giornata.......
Romano
marioscd ha scritto:
ma no Romano! non credo che nella tua opera fossero stati rilevati aspetti negativi! Semplicemente, credo di interpretare la posizione di molti, siamo tutti così "fan" dei Pink Floyd che abbiamo sottolineato quell'aspetto! In realtà la tua realizzazione è notevole e molto accattivante.
Non te la prendere...
Complimenti Romano, la tua realizzazione è bellissima, CON o SENZA personaggi.
Davvero una rappresentazione originale e molto creativa.
Io inoltre credo che si debba anche lasciare un po' di spazio alla propria fantasia ed è per questo che son sicuro che molto presto a quel concerto interverranno migliaia di Fans dei Pink Floyd!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata