Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buon giorno a tutti. Sono alle prese con la costruzione del deposito sul mio plastico. Ho alcuni dubbi sulla grandezza delle "cornici" dove poi andranno alloggiate le finestre e prima di montare non vorrei poi pentirmi della scelta. Ho la vaga impressioni che sia venute un po troppe piccole! vi chiedo un vostro parere in merito o se magari qualcuno ha la possibilità di misurare le finestre su un deposito di qualche marca famosa. Grazie
A me sembra sia venuto benissimo, per le finestre ti assicuro che ce ne sono di tutti tipi, grandi, piccole, quindi non mi preoccuperei, ma attendiamo il parere di altri amici più competenti, intanto complimenti e buon lavoro!
Anche io penso che i finestroni abbiano dimensioni di vario genere. E' frequente forse vederli più alti ma dipende dal soggetto cui ti sei ispirato. Dalle foto che si trovano in rete o sulle riviste si può ricavare con buona approssimazione la proporzione tra la parete le finestre. Anche le aperture frontali sarebbero potute essere più basse. Basta fare la volta poco più alta del filo di contatto della catenaria con un arco meno accentuato, del tipo di quello adottato per le finestre.
Mi sembra un bel lavoro, le dimensioni delle finestrature sono di tutte le misure, anche se di solito sono grandi, per consentire l' illuminazione diretta. Mi sembra che stia venendo bene. Complimenti.
Vi ringrazio Tutti. A questo punto credo che non esiste una legge fissa sulla grandezza. Mi limito a questo punto a lasciarlo così e continuare con i lavori. Grazie a tutti ancora per le vostre gentili opinioni
ciao Antonio, ho trovato questo le misure per i finestroni del deposito
spero ti sia utile http://www.landwassermodel.com/finestre_-_persiane2.htm
per le cornici oggi ti posto un disegno di un magazzino che ti può dare l'idea delle dimensioni. A più tardi.
Pietro
Perfetto Capotrenopietro!!!! ho visto il sito. Mi piace molto l'articolo 307. In pratica è 1 centimetro più alto rispetto a quello da me già realizzato. Mentre la parte larga è uguale. Grazie per l'ottima segnalazione.
Antonio contento di esserti stato di aiuto.
Io però se dovessi modificare qualcosa prenderei in considerazione le misure degli articoli 307-308 con le cornicicom queste misure
AAAA!!!! Cavolo a saperlo avrei preso queste misure, senza inventare nulla!!! Ma oramai i gioco è fatto, quanto prima inserisco le nuove foto. Tante grazie Pietro.
Ti suggerisco, per i fabbricati futuri, di correggere qualche cosa: nella costruzione del tetto è preferibile fare anche la copertura di base su cui poi sistemare le tegole. Si eviteranno così gli ondulamenti causati dal vuoto che c'è tra una trave e l'altra. Basta anche uno spessore minimo (legno, plastica o forex da 1 mm) evitando il cartoncino che con l'incollaggio delle striscioline di tegole poi tenderebbe ad incurvarsi irrimediabilmente.
Antonio,
la struttura del DL è ben fatta, solo il tetto andrebbe curato un pò meglio e valorizzerebbe il tutto (il consiglio di Enrico è importante)
Nel complesso è un buon lavoro.
Continua così.
Ciao.
Adolfo
Mi sono letto tutto il post Antonio e devo dire che il risultato finale è molto buono.
Anche io quando iniziai anni fa ormai la costruzione del VOMC mi sono imbatutto in errori di gioventù che poi ho corretto con il tempo anche con il supporto degli amici dei forum