mi presento brevemente; sono Gian Paolo, sono genovese di origine, felicemente trapiantato in Valbormida (con vista su un km abbondante della Torino-Savona

Sono sempre stato appassionato di modellismo ferroviario e di ferrovie e la passione mi è stata trasmessa da mio padre con il quale a partire dagli anni 80 abbiamo costruito un plastico in scala H0 di ambientazione italiana.
Ora, alla soglia dei 40, avendo un po' di spazio a disposizione, mi sono rimesso al lavoro e da qualche mese sto progettando e da ultimo anche realizzando (struttura di base dei moduli e parte della stazione nascosta) un diorama operativo/plastico in H0m che vorrebbe riprodurre un tema "superclassico" (specialmente tra i modellisti svizzeri e tedeschi), cioè la stazione di Ospizio Bernina sulla linea Tirano-St. Moritz delle Rhb.
Ho conosciuto questo interessantissimo forum in quanto amico di vecchia ma veramente vecchia data di un suo ben noto frequentatore, che risponde al nick di Alegio

La settimana scorsa a Novegro ho avuto modo di ammirare il plastico TT del gruppo. Veramente notevole!
Grazie in anticipo per l'attenzione e buon lavoro a tutti!