Saluti a tutti
Moderatori: Fabrizio, Andrea
-
- Nome: Tommaso
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci
- Stato: Non connesso
Saluti a tutti
Diciamo che comunque un tracciato è bello se completo anche di costruzioni, così da questo sito, sezione download, ho scaricato un progetto di una casa rurale in forex, progetto per 3 mm, ma la sto costruendo con i 2 mm perchè non ho trovato lo spessore indicato, diciamo che sto facendo pratica visto che non ho mai costruito nulla. Se verrà soddisfacente allora sarà un elemento che utilizzerò, sennò sarà servito solo per far pratica e capire dove ho fatto gli errori e dove non dovrò rifarli (perseverare è diabolico e io sono diabolico )
Riprendo questo progetto perchè mi voglio staccare dal pc, voglio riprendere la manualità, affinarla, tagliarmi i polpastrelli, averli ruvidi della colla acrilica che straborda...insomma fare qualcosa che mi tenga occupato, ma creando!!
Non sarò attivo (classico lurker ), lo dico subito, anche perchè ho solo da imparare e leggere tante vostre indicazioni, idee, spunti e poi provare a metterle in pratica, non credo proprio di poter aver argomenti che possano arricchire questa community.
Altro piccolo sogno, magari conivolgere mio figlio di 10 anni che ha un'ottima manualità, chissà.
Grazie a tutti per ciò che avete già scritto e ciò che scriverete, che mi possa tornare utile o meno, leggere ed informarsi aiuta sempre, chissà cosa riuscirò a fare.
Tommaso
-
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
Re: Saluti a tutti
Ricordiamo anche a te che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere, guarda QUI
Per farlo, dovrai inviare una mail con la tua foto all'indirizzo info@scalatt.it e lo staff provvederà al ritaglio e all'inserimento dell’avatar.
Nel darti il benvenuto, ti ricordiamo anche che forum ed associazione esistono grazie al sostegno degli associati. Se lo vorrai, potrai sostenerci anche tu nella nostra attività di divulgazione del comune hobby del fermodellismo. Trovi QUI i dettagli per una eventuale iscrizione all'associazione.
Nel ribadire che ciò è facoltativo, ti auguriamo una buona permanenza nel Forum GAS TT.
-
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
-
- Socio GAS TT
- Nome: Diego
- Regione: Lombardia
- Città: Rovellasca
benvenuto in carrozza!
DEVI essere attivo, non si finisce mai di imparare e di provare, affinare vecchie e nuove tecniche e soprattutto aiutarsi uno con l'altroNon sarò attivo (classico lurker ), lo dico subito, anche perchè ho solo da imparare e leggere tante vostre indicazioni, idee, spunti e poi provare a metterle in pratica, non credo proprio di poter aver argomenti che possano arricchire questa community.
-
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Sono in sintonia col tuo modo di essere; a me piace progettare e costruire, sporcarmi le mani, trovare soluzioni a situazioni difficili. Veder girare i treni mi dà piacere per pochi minuti, poi vado a vedere il lato nascosto dei plastici: la struttura, le connessioni meccaniche ed elettriche, l'impianto elettrico .... insomma tutti gli aspetti tecnici.
Ti invito a partecipare postando i tuoi lavori e i tuoi progressi così da avere suggerimenti e confronti costruttivi.
Buon fermodellismo!
-
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Città: Milano
-
- Socio GAS TT
- Nome: Giuliano
- Città: Locate di Triulzi
-
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Città: Capannori
-
- Nome: Tommaso
- Città: Scandicci
Cercherò di vincere la ritrosia di partecipare e pubblicare i lavori, ritrosia dovuta al fatto che mostrerei lavori orripilanti confrontati a chi ha anni di esperienza, ma è pur vero che senza i consigli dovuti non potrò migliorare.
Valuterò il da farsi soprattutto dove e come postare.
-
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Ho sempre creduto che il partecipare aTTivamente fa crescere tuTTi, ho imparato tanto e ancora oggi imparo cose nuove da tuTTi e io stesso non mi trattengo se devo chiedere qualcosa o confrontarmi con altrui esperienze.
IpGio
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
-
- Nome: Santino
- Città: Monza
Tranquillo anche io sono nuovo del forum (con un sogno in comune reallizzare il mio plastico dove fa correre i miei treni) e quindi sto cercando di mettermi in pari leggendo il più possibile e ce ne da leggere ...Non sarò attivo (classico lurker ), lo dico subito, anche perchè ho solo da imparare e leggere tante vostre indicazioni, idee, spunti e poi provare a metterle in pratica, non credo proprio di poter aver argomenti che possano arricchire questa community.
-
- Socio GAS TT
- Nome: Enrico
- Regione: Veneto
- Città: Verona