Grazie a tutti
Il tempo necessario non è stato molto, diciamo una decina di giorni, anche meno. Io però avevo iniziato il lavoro parecchio tempo fa che poi ho interrotto a metà e che ho ripreso solo ora.
Una volta smontato il tutto (il foglio di istruzioni è molto dettagliato) ho stuccato i fori non necessari con stucco da carrozziere che poi ho rifinito con carta vetrata.
La carrozzeria è in alluminio pressofuso, mentre i panconi e la base sottocassa sono in plastica.
Ho praticato un foro tra i 2 finestrini frontali della cabina per installare il fischio e ho iniziato la ricolorazione ad aerografo.
I colori usati sono Puravest verde vagone per la carrozzeria, rosso segnale per i panconi e argento per i tetto della cabina.
Ho verniciato poi la base sottocassa in color grafite che originariamente era rossa.
Sempre col grafite ho dipinto a pennello i respingenti, le balestre e una parte della carrozzeria + i bordi di acuni finestrini.
I bordi dei rimanenti finestrini sono stati dipinti in argento.
Infine col giallo ho dipinto i macorrenti.
Ora sono in procinto di realizzare le decal che in parte sono state completate.
Una cosa interessante di questo modello è la meccanica molto semplice ma molto efficiente e che si presta per essere utilizzata su modelli simili tipo Badoni che forse in futuro vedranno la luce
Il modello si trova a partire da un prezzo di 60 euro.
Edgardo