Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Claudio, mi sembri Doc. Non il nostro, il Doc di ritorno al futuro..... alle prese con un prototipo di riproduzione di mezzo paese per il ritorno di Marty..... (per chi ha visto questo bellissimo film....)
claudio ha scritto:
Mentre mi scervello coi ponti ho preparato i due moduli,ma mi fermo finche non ho costruito i ponti, per meglio posizionarli.
Immagine: 313,14 KB
Caspita Claudio, ma sei già così avanti?
Che dire... il ponte mi sembra promettere bene... molto bene!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Quindi staresti facendo un modellino della gloriosa Ferrovia Marmifera Privata di Carrara?! Ti appoggio in pieno ! Se vuoi sono un esperto nel settore e ti posso dare qualche indicazione ...
Quindi staresti facendo un modellino della gloriosa Ferrovia Marmifera Privata di Carrara?! Ti appoggio in pieno ! Se vuoi sono un esperto nel settore e ti posso dare qualche indicazione ...
Grazie Claudio non verrà come nella foto sopratutto perché il modulo è a doppio binario, per quanto riguarda le informazioni sono assetato sto cercando le misure del ponte a 5 archi, in compenso ho trovato i disegni per quello a 3 archi, mi sono stati indicati gentilmente dal Sig. Gilberto Benvenuti che ringrazio,ho visto il sito dove l'hanno costruito in cala n.
Se ai qualcosa in merito mi fa mooooooooolto piacere
CIAO Claudio
Ottimo lavoro Claudio, complimenti!!!!...hai adottato la chiusura esterna per unire i due moduli?....buona continuazione dei lavori!
Ciao, Carlo
Carlo grazie ,è lo stesso sistema che ho adottato per il mio plastico di 16 moduli, e per me è comodissimo con due guide si incastra benissimo e non servono cavi.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[red]claudio ha scritto:
.........
Carlo grazie ,è lo stesso sistema che ho adottato per il mio plastico di 16 moduli, e per me è comodissimo con due guide si incastra benissimo e non servono cavi.
[/quote]
Grazie a te Claudio e buon proseguimento dei lavori!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie Claudio non verrà come nella foto sopratutto perché il modulo è a doppio binario, per quanto riguarda le informazioni sono assetato sto cercando le misure del ponte a 5 archi, in compenso ho trovato i disegni per quello a 3 archi, mi sono stati indicati gentilmente dal Sig. Gilberto Benvenuti che ringrazio, ho visto il sito dove l'hanno costruito in cala n.
Se ai qualcosa in merito mi fa mooooooooolto piacere
CIAO Claudio
Guarda, non ne conosco le esatte misure, ma ho chiesto a un mio "superiore" che ci capisce anche lui se nei suoi vasti archivi sa qualcosa.
Se vuoi continuare oltre ai Ponti di Vara so più o meno tutto il tracciato della Marmifera più il tracciato che conduce al porto di Carrara, quindi se sei interessato...
Ciao a tutti sono impegnato col lavoro,e non riesco a seguire le varie discussioni,ma ho fatto un piccolo passo con il primo ponte, seguiranno altre foto.
Che dire Claudio, per seguire la tua discussione, bisognerebbe pagare il biglietto!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bel lavoro Claudio, mi sembra un ottimo lavoro sia di carpenteria in legno che con gli abbozzi di paesaggio e il ponte. In che materiale lo stai costruendo?