Dopo la presentazione della fotostoria vi mostro gli ultimi lavori fatti sul plastico.
Avevo una parte ancora allo stato grezzo dove nelle mie idee doveva sorgere una rocca, inizialmente ero orientato verso un prodotto commerciale che si addattasse allo spazio a mia disposizione, ma poi vedendo i lavori autocostruiti sul forum molto belli ho voluto provare(anche se manualmente non sono un gran che)ad autocostruirla.
il primo passo è stato quello di adattare il suolo, in questo angolo di plastico avevo solo riempito l'angolo con la schiuma polieuretanica e siccome un giorno mi era avanzata della polvere di legno miscelata con la colla avevo cosparso la zona per camuffare il tutto, ho tagliato la schiuma nei punti che mi sembrava in eccesso, ho poi con del polistirolo cercato di creare una base per la rocca, infine con colla vinilica e carta ho ricoperto il tutto per rendere la struttura rigida:
Seguono foto:
Immagine:
37,53 KB
Immagine:
31,25 KB
Una volta sosddisfatto della base mi sono dedicato alla rocca, la mia idea era di ricreare una rocca ancora in buono stato e visitabile, la quale era una parte di una fortificazione più grande che a testimonianza restava la parte iniziale delle mura.
La rocca è stata costruita in due parti, il corpo è stato creato con il rotolo di cartoncino della carta icenica, al quale e stata creata la porta di accesso recuperata da un kit dove c'era doppia, il tutto è stato rivestito con il das al quale sono stati riprodotti i mattoncini e a loro volta punzecchiati con uno stecco appuntito per dare l'effetto di antico, questa tecnica lo vista qui sul forum e mi è piaciuta molto.
Dopo mi sono dedicato al tetto che doveva essere una terrazza panoramica, anche qui ho prima creato lo scheletro con del cartoncino a sua volta ricoperto col das ed adoperata la tecnica prima descritta, i resti della fortificazione seguono il solito concetto, prima il cartoncino e poi il das.
Ecco il risultato:
Immagine:
31,55 KB
Immagine:
43,62 KB
Immagine:
31,38 KB
Le foto purtroppo le ho realizzate alla fine perchè le avevo fatte, ma mi ero scordato di metterle nel formato economico e quindi il file è risultato troppo grande[:(!], avevo anche una foto a meta dell'opera.
Ora sono pronto per la fase di verniciatura della rocca e una volta terminata mi dedico al terreno ma prima vorrei un vostro giudizio, vi prego siate clementi
A presto Massimiliano