Prima di tutto si tratta di un progetto delle'estensione di 45 metri quadri circa, con un totale di 320 metri lineari di binari (corrispondenti a circa 27 km nella realtà), suddivisi nel seguente modo:
- Linea principale a doppio binario;
- Linea Direttissima a doppio binario;
- Interconnessione tra le due linee;
- Linea secondaria a binario semplice.
Sul plastico sono presenti 3 stazioni di cui:
- 1 principale a due binari con binario tronco per magazzino merci, deposito locomotive su piattaforma girevole a 11 posti suddivise in 2 rimesse rispettivamente di 2 e 3 posti mentre gli altri binari sono esterni + 4 binari tronchi di piazzale (più altri 2 biari sempre tronchi adibiti a rimessa materiale di manutenzione)
- 1 stazione sempre a doppio biario con sole comunicazioni tra i binari
- 1 stazione sulla linea secondaria;
Il plastico è completamente in digitale, per il momento uso il sistema Roco con multimaus + multizentrale pro + connessione a PC e traincontroller Gold. Non so se dovrò cambiare il sistema roco in favore di qualcosa più prestante in quanto ultimamente ho avuto molti problemi tra i booster e ne ho dovuto togliere 1 (passando da 3 a 2)

E' dall'inverno del 2010 che ci lavoro, tutto il tracciato ha relativamente pochi scambi circa 30 (il tutto per tenere il più basso possibile i costi e per ottenere un realismo elevato), posso far circolare treni di lunghezza massima 230 cm (loco + 7 carrozze oppure 2 loco in simmetrica + 6 carrozze) e sto cercando di inserirci un sistema di segnalamento il più possibile fedele a quello FS.
Come periodo di ambientazione siamo nel periodo 1990 - 2006
Di seguito posto alcune immagini del tutto:
Immagine:

293,31 KB
Immagine:

292,63 KB
Immagine:

267,97 KB
Immagine:

333,51 KB
Immagine:

333,5 KB