Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il Tobruk di Carlo prima, il modulo di Mario ora,
praticamente il numero di dicembre di TTM è il numero semi-ufficiale del forum.
Complimenti Mario !!!
notiziola in anteprima... la Compagnia Meccanica Pavese sul prossimo TTM in uscita... numero interessantissimo perchè quasi esclusivamente dedicato ai raccordi industriali ferroviari...
ciao!
Congratulazioni vivissime Mario!!!...una gran bella soddisfazione vedere il proprio lavoro pubblicato su TTM....vado a prenotarlo!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
- Mi sembra più che giusto fare i complimenti a Mario Scuderi comparso con un bellissimo articolo nell'ultimo numero di Tutto Treno Modellismo con il suo notevole e complesso progetto " Compagnia Meccanica Pavese "
un lavoro comparso anche in questo forum ma che suggerisco di visionare ancora, mi fa molto piacere sia stato pubblicato ed è sempre bello in qualsiasi momento sfogliare comodamente quelle pagine....
Grande Mario !! Complimenti vivissimi !! Andrea
cararci ha scritto:
... Mi tocca comprare la rivista al più presto.
Guarda che sta andando a ruba, spicciati!!!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ottimo articolo basato su un eccellente modulo; complimenti a Mario a nome di tutti i cosi del CMP (non della Compagnia Meccanica Pavese) ma del Club Modellismo Pavese.
Comunque facendo un debito confronto tra le foto che sono state allegate a questo topic e le foto che hanno appositamente scattato per l'articolo, mi sembrano decisamente migliori queste, più realistiche e più vicine al modello.
Ciao a tutti
Saverio
Finalmente sono riuscito a recuperare la rivista in occasione del Model Fantasy di Genova.
Complimenti Mario.
Avevo visto il modulo già a Bologna ed ero rimasto impressionato....
Penso che l'articolo sia solo un piccolo riconoscimento a un grande lavoro.
grazie a tutti, ragazzi! Diciamo che la pubblicazione su TTM non me l'aspettavo, ma il Saba voleva un po' di materiale inerente ad un numero dedicato ai raccordi industriali ed ha pensato, tra l'altro, anche alla mia fabbrica. Le foto a me paiono belle eccetto per la dominante rossa che spara moltissimo... in effetti, vista dal vivo, il colore dei mattoni è molto meno rosso e più cupo.
Comunque è una bella soddisfazione!
ciao e ancora grazie per le tante parole di apprezzamento!
Effettivamente Mario mi aspettavo una migliore fotografia da parte di un "fotografo" professionista; probabilmente la stampa su carta patinata ha un pò deformato i colori.
Ciao
Saverio
Grande Mario ho letto l'articolo e mi son goduto le foto.... che altro dire se non "SPETTACOLO"? E poi tanto per gradire anche il Tobruk di Carlo..... numero succoso !!!!!!!
Siccome da questa parti trovare le riviste Duegi è un problema, ho comprato il numero in questione ed altre due pubblicazioni sul sito.
Penso che Mario e Giulio Cesare Barberini mi restituiranno le spese postali a Verona. Il primo potrebbe farlo in forma liquida possibilmente rossa, il secondo in forma di torta al formaggio.
FT, che sta per "fuori tema": mi accorgo che tra due interventi raggiungo quota 1000. Preparate i festeggiamenti!
Anche se l'ho scritto già da qualche altra parte qui nel forum, complimenti ancora per lo splendido lavoro di kitbashing!
Veramente un articolone con splendide foto e tanti spunti da cui prendere esempio.
Caro Fulvio e caro Walter se continuate ad insinuare cose simile sarete condannati alla corveé di pulizia del WC della nuova sede di Belgioioso in modo perpetuo. State in campana che vi osserverò da vicino!!!!
Ciao
Saverio