Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, chiedo cortesemente se il tracciato che vorrei realizzare dallo schema che riposto, fosse possibile progettarlo con binari Hornby o Peco HO. Lo schema mi è stato dato da Mauro ! Grazie anticipatamente :geek:
Ti consiglio i Peco 100 soprattutto come deviatoi, ti assicuro che i 3 euro in più sono ben spesi, riguardo i dritti va bene anche Hornby! Sempre che devi ancora acquistare tutto! Se prendi i deviatoi Peco un giorno mi ringrazierai! Sono migliori come meccanismo e molto più robusti. Gli Hornby sono più delicati! Prova del 9 sarebbe che il venditore ti facesse vedere entrambi i prodotti! Buon lavoro!
Ciao Mauro, stavo facendo la cosiddetta nota della spesa per il tracciato n.2 che mi hai disegnato molto gentilmente con i binari Peco. A causa della sovrapposizione dei codici nelle curve.. Mi daresti una mano nel quantificare i binari curvi ( quanti ST 220, quanti ST 221, quindi ST222, e così ST226)... Per il resto ho trovato.. Grazie anticipatamente
Una domanda: Un tracciato con binari misti Hornby (dritti) e Peco (curve e deviatoi) tutti codice 100, va bene? Nel senso c'è compatibilità tra le due marche ? Grazie a tutti
Hornby e Peco sono lo stesso binario commercializzato da due diversi marchi, hanno la stessa geometria e lo stesso interbinario (qualcuno dice che è la stessa fabbrica cinese, ma io non lo so per certo).
I deviatoi di marca peco sono in più dimensioni e di più ampia scelta, hornby si è fermata ai due modelli in basso nella gamma.
Sviluppando la risposta di Marco vorrei chiedere perche' non usare i flessibili? Capisco che in fase di progettazione i vari programmi usano i binari commerciali ma una volta steso il progetto stesso, realizzarlo appunto con i flessibili permetterebbe piu' aggiustamenti sulle geometrie, ed anche un risparmio in termine di costi oltre ad avere meno giunzioni meccaniche che spesso danno problemi di conducibilita' elettrica e per tagliarli un normale trapanino tipo dremmel con il disco risolve egregiamente il probleama.
Ciao a tutti. Torno a scrivere dopo qualche tempo, avendone davvero poco per motivi di lavoro. Premetto di non aver ancora messo mano al costruendo mio primo plastico in H0 e avendo molti binari della Lima un pò datati, che non userò avendone acquistati di nuovi di marca Hornby e Peco. Chiedo cose ne pensate se utilizzassi alcuni binari dei set Lima- Horby acquistati non più di due anni fa. Grazie dell'attenzione
Credo che non ci siano problemi.
Verifica che non diano ossidati per la conducibilità elettrica e verifica anche l'aspetto delle traversine tra le vecchie Lima e Hornby; non dovrebbero esserci differenze.
Ciao
Adolfo
Ciao Adolfo, non sono i vecchi Lima, quelli li ho tolti di mezzo. Si tratta di binari di confezioni recenti ( massimo due anni fa) set Lima- Hornby e stanno benissimo. Mi chiedevo se fossero equivalenti agli altri Hornby, specie dal punto di vista della geometria ecc che ho acquistato nei giorni scorsi. Grazie ancora della risposta
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.