Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti ,
dopo alcuni mesi di assenza forzata dal forum che sono riuscito a seguire solo in modo saltuario, a proposito saluto tutti coloro che nel frattempo si sono iscritti, sono qui per mostrarvi un mio piccolo lavoro.
Ovviamente non potevo fare a meno di ispirarmi al grande Andrew (Andrea Robassa), sua la guida 92 (http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... utobus.htm), alla quale ho apportato qualche modifica come l'aggiunta del muro e l'inserimento di una fontanella.
Sicuramente, rispetto ad Andrea, hai fatto una scelta delle "pubblicità" sotto la tettoia, molto più belle
Scherzi a parte, direi che è venuta molto bene!
... OHHHHHHH...EVVIVA !! Bravo Maurizio, molto bello !!
- Sono molto contento che anche tu l'abbia realizzata e che io sia stato come fonte di ispirazione, ne sono onorato, ma non è questo l'importante, soprattutto rispetto a me che non possiedo un plastico, penso e spero tu possa trovargli un posto adatto nel tuo .
- Grazie !
..Se ne farò un'altra, cercherò anch'io pubblicità come quella..hehehe .
Sicuramente, rispetto ad Andrea, hai fatto una scelta delle "pubblicità" sotto la tettoia, molto più belle
Scherzi a parte, direi che è venuta molto bene!
Beh trattandosi di tett...oia la scelta è oculata ...
Grazie a tutti per i complimenti ed in particolare ad Andrew che come detto mi ha ispirato con il suo lavoro.
...per Girolamo :
La tettoia è realizzata con un foglio di acetato tenuto in posizione, poiché tende a raddrizzarsi, con dei listellini di forex da 1mm che si prestano bene ad essere piegati. Al centro ho posizionato anche una traversa per evitarne l'eventuale spanciamento. Il tutto l'ho fissato con colla ciano a presa rapida. Il forex l'ho verniciato prima dell'incollaggio, mentre sia la sporcatura che l'inserimento delle pubblicità è avvenuto dopo.