Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Iniziamo oggi l'avventura alla costruzione del mio primo plastico, prima di procedere alla fase esecutiva del basamento, ho preferito iniziare dai fabbricati, man mano che finisco il loro montaggio abbellimento e la fase di sporcatura li posterò, andando avanti posterò anche le varie fasi di montaggio del plastico.
"STAZIONE
sporcatura e abbellimento
Immagine: 238,97 KB
Immagine: 200,51 KB
Immagine: 187,24 KB
Immagine: 270,34 KB
Immagine: 250,93 KB
"CHIESA
sporcatura (vorrei mettere dalla parte interna delle vetrate dei mosaici in vetro da stampare ed applicarli, appena ci riesco vi posto il risultato)
Immagine: 215,26 KB
Immagine: 199,39 KB
P.S.
Attendo Vostre Critiche e Consigli al fine di poter procedere nel migliore dei modi.
Credo proprio che sei partito alla grande!
Ti seguirò con estremo interesse.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
...."chi ben comincia è a metà dell'opera" questa massima calza a pennello con la tua realizzazione anche io, come Andrea, seguirò con molto interesse i tuoi lavori, tienici informati!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Completamente d'accordo con i commenti, sono realizzazioni assolutamente molto ben fatte!.
Dovresti ridurre un poco le dimensioni delle foto, per evitare "contorsionismi", limitale a 1024 punti orizzontali, così che possano entrare completamente nella maggior parte dei montor.
Veramente molto bravo, Mizio. I tuoi primi fabbricati che arricchiranno il tuo futuro plastico sono bellissimi. Noto molto cura dei particolari e precisione nell'esecuzione. Complimenti sinceri.
Saluti. Egidio.
Mi piace molto come stai modificando gli edifici della Hachette, non sembrano davvero più loro. Hanno perso del tutto l'aspetto "plasticoso". Molto belli così. Se posso permettermi l'unico sul quale lavorerei ancora un po' è il deposito legnami. Io proverei con calma a creargli il portone e le finestre al vero.
Ciao, anch'io ho alcuni edifici della hachette come la stazione e la falegnameria, quest'ultima però necessità di un pò di elaborzione in quanto applicare quei adesivi che simulano finestre ed entrata mi lascia perplesso.....io ho fatto così
Immagine: 208,51 KB
Immagine: 193,45 KB
Per la chiesa se riesci vedi di trovare una campana da applicare
Ti rinnovo volentieri i complimenti e la destrezza nel realizzare ottime costruzioni curando in maniera efficacia i particolari. Buona domenica delle Palme
anche a te. Saluti. Egidio.
Bravissimo Mizio, tre realizzazioni di tutto rispetto!
Belle le modifiche e l'invecchiatura.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Salve a tutti, ho messo in atto i Vostri consigli sulle aperture ed in primis ieri le ho apportate alla stalla vedere il lavoro svolto.
Rovistando in varie scatole ho trovato delle vecchie finestre e le ho trasformate in finestroni e porta grade della stalla.
bravissimo, hai elaborato proprio bene.....anch'io predo questi fascicoli.
Per chi non lo sapesse, ci saranno delle uscite extra dove ci saranno le corbellini in grigio ardesia.....