Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Non lo so, ma ..... in un attimo son cresciuti alberi e un campo di colza!
Non ci sono ancora i cespugli ma è già arrivato un pastore con qualche pecora.....
Immagine: 198,01 KB
Immagine: 187,33 KB
Immagine: 189,6 KB
Stato delle rocce sempre senza cespugli ...
Immagine: 198,83 KB
Infine ho cominciato a piantare un pò di alberi che si vedranno in lontananza nel secondo modulo; peccato che gli abeti abbiano un colore smeraldo (così mi han detto.....ricordate che sono daltonico!) che dovrò correggere con un verde scuro ad aerografo....
Ciao Mauro, belli i nuovi sviluppi. Si, gli abeti e gli alberi in effetti hanno un verde un po' strano. Oltre ad usare l'areografo, successivamente, volendo puoi anche usare le polverine. Io le ho messe sui mie alberi, che presentavano un colore troppo uniforme. Forse quei abeti che si vedono nell'ultima foto in basso a destra sono già trattati? Quelli hanno un bell'aspetto.
Carlo,
sta venendo su molto bene, concordo che il verde degli abeti è troppo, smeraldo, come hai detto tu.
Non vorrei fosse l'effetto della foto.
Ciao.
Adolfo
Bellissimo Mauro!
Credo che la tonalità così accentuata, dipenda molto dall'uso del flash che da un lato uccide i colori, dall'altro li enfatizza.
Comunque Doc, nessun problema, se il tuo modulo non dovesse superare la votazione del comitato esaminatore GAS TT, si rifà tutto dall'inizio.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Mauro ho da chiederti un consiglio: dovendo passare l'impregnante per il legno del modulo, devo verniciare anche il piano superiore (per intenderci:dove andrà posato il polistirolo per creare il paesaggio collinare) oppure no?
Mauro ho da chiederti un consiglio: dovendo passare l'impregnante per il legno del modulo, devo verniciare anche il piano superiore (per intenderci:dove andrà posato il polistirolo per creare il paesaggio collinare) oppure no?
Ciao
Roberto
Come credi Roberto; io penso che più il legno sia protetto e meglio sia, soprattutto perchè viene poi a contatto con colle, colori, e altri liquidi.
Io ad esempio tratto i listelli della struttura prima ancora di incollarli perchè dove asciuga il vinavil un pò impermeabilizza.....
Docdelburg ha scritto:
Io ad esempio tratto i listelli della struttura prima ancora di incollarli perchè dove asciuga il vinavil un pò impermeabilizza....
Doc, sei trooooppo avanti!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Che dire Doc...
A me pare una tuTTo una MERAVIGLIA!
Oltretutto i pali mi sembrano posati benissimo, ovvero perfettamente "a piombo".
Mi è capitato di vedere pali molto belli ma "sciabalenti" (tutti storti).
Un bravo anche naturalmente a Riccardo... il gioco di squadra paga!