Lo spazio a mia disposizione è 250cm x 120cm: non tantissimo, me ne rendo conto, ma qualche anno fa riuscii a fare qualcosa di carino con dimensioni leggermente più piccole.
Il plastico sarà tutto in analogico (ho tanto materiale e non ho modo di spendere molto per digitalizzare l'impianto... poi coi fili mi ci diverto) ed Il mio obiettivo è la circolazione contemporanea di 2 convogli in "autonomia": in pratica con la giusta combinazione di reed, relè e segnali i 2 loco possono girare tranquillamente senza disturbi di sorta.
In più una zona di manovra in cui "giocare" io in manuale nella composizione dei convogli.
I 2 convogli autonomi possono quindi girare su tratte più o meno ovali (pensavo comunque ad un paio di stazioni, soprattutto per una questione scenografica) o a forma di S: avevo pensato anche ad un tratto in galleria ed un sopraelevato o, in alternativa, il sopraelevato è per la parte "manuale" che comunque è da connettere agli "ovali" o presunti tali.
Insomma... avrete capito che ho le idee confusissime e mi farebbe piacere confrontarmi con voi per capire se, in base allo spazio disponibile, può uscirci qualcosa di carino

Grazie mille a tutti!