Tra qualche mese mi trasferirò nel mio nuovo appartamento dove avrò la fortuna, finalmente, di avere una stanza da dedicare interamente al plastico.
Ho inziato a buttar giù qualche idea e vorrei un vostro consiglio/parere sul nuovo tracciato e sopratutto sul piano di stazione che ho ideato.
Le misure a disposizione sono :larghezza 3.80 m x una lunghezza, nella parte misura massima, di 1.60 m (la lunghezza nella misura minima è di 1.30 m
L'idea è quella di avere alcuni binari in grado di ospitare convogli di almeno 5 carrozze (180cm), raggi di curvatura da almeno 450 di grado per far transitare gli ETR, interbinario da 0,53 cm tra i binari in stazione e 0,57 tra i binari separati da marciapiedi.
L'armamento scelto è peco cod. 75.
La stazione, posizionata a livello 1 ad una altezza di 10 cm, mi sembra soddisfacente ma avrei voluto qualche binario in più per la sosta dei merci e sopratutto averla in primo piano e non nella zona più lontana del tracciato, ma in questo modo ho recuperato lo spazion necessario alla stazione e allo scalo merci percè altrimenti sarebbe stato poco realistico
Quello che invece ora mi impegna è capire come avere un tracciato con delle pendenze accettabili anche per le locomotive a vapore e che non sia un semplice ovale ma qualcosa da poter far ammirare ai visitatori.
Mi aiutate ad eleborare qualche idea.
Grazie a tutti
Immagine:

70,57 KB