Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Dopo una lunga assenza dal forum eccomi di nuovo per mostrarvi in anteprima uno scorcio di un miniplastico ( 80 x 35 ) in HOe che sto costruendo.
Ciao Carlo
In realtà è la prima volta che ho a che fare con lo scartamento ridotto. E' innegabile che in pochissimo spazio si possono realizzare tracciati molto interessanti.
Il mio,ad esempio, l'ho ideato per fare tante manovre e movimentare alcuni
accessori : le porte della rimessa che si aprono ecc,ecc.
Vi terrò aggiornati.
Carlo
Acc.... lo sapevo!! non hanno inventato la macchina per il moto perpetuo ma hanno "inventato" l' uomo dal fermodellismo perpetuo!!
ottimo lavoro!! ne verrà sicuramente una chicca!!
In realtà è la prima volta che ho a che fare con lo scartamento ridotto. E' innegabile che in pochissimo spazio si possono realizzare tracciati molto interessanti.
Il mio,ad esempio, l'ho ideato per fare tante manovre e movimentare alcuni
accessori : le porte della rimessa che si aprono ecc,ecc.
Vi terrò aggiornati.
Carlo
Woow, c'e' da aspettarsi un ennesimo tuo successone..... Saluti. Egidio.
In questi giorni ho messo mano al miniplastico. Proprio oggi ho collaudato la piattaforma della funicolare (trasporto marmo) e tutto funziona come avevo previsto.
Ecco alcune foto che ho scattato col cellulare.
Carlo
Ciao Carlo,
bella l' idea della cava marmifera, se non ricordo male furono usate persino loco a vapore Inglesi per movimentare i blocchi.
Di che marca sono le rotaie che hai utilizzato?
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
L'alimentazione del binario è affidato ad un trasformatore 12 v comandato da un regolatore inglese gaugemaster a corrente pulsante. Il funzionamento è fantastico.
L'entrata in c.a. ed esce in cc. Minimi strabilianti.
Ciao Carlo
Vero gli alimentatori PWM sono ottimi per la marcia lenta, unica controindicazione sono gli elementi di microelettronica come led SMD o decoder con le vecchie loco senza elettronica perfetti, anzi a 0 con la manopola del variatore le lampadine rimangono accese.
Per caso hai il link del regolatore?
Grazie
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.