GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

MODULO "Tre Ponti"

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#301 Messaggio da v200 »

Ciao Massy,
sui copertoni passa del marroncino sul battistrada sono troppo nuovi confronto al resto.
Per il trattore una volta invecchiato rende bene come modello ( penso agli anni ottanta come epoca) per la scenetta.
Roby


Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#302 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie Roby, provvederò quanto prima :wink:
Per il trattore ho trovato su Lippe anche questo che ha un prezzo più che buono,

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

quasi quasi sarei orientato su questo che vorrei comunque leggermente elaborare, ho considerato anche il modulare dove al momento l'ambientazione generale e dei convogli mi sembrano le epoche più recenti, mumble mumble...

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2390
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#303 Messaggio da 58dedo »

ciao Massy,
ormai sono partito ho bisogno di ferie....ecco il link
www.mbs-sebnitz.de
hanno molti articoli in TT :wink:

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#304 Messaggio da Egidio »

MrMassy86 ha scritto:

Grazie Roby, provvederò quanto prima :wink:
Per il trattore ho trovato su Lippe anche questo che ha un prezzo più che buono,

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

quasi quasi sarei orientato su questo che vorrei comunque leggermente elaborare, ho considerato anche il modulare dove al momento l'ambientazione generale e dei convogli mi sembrano le epoche più recenti, mumble mumble...

Massimiliano :cool:

Ottima scelta e sono d' accordo anch' io per una piccola elaborazione. Almeno per renderlo italianizzato il piu' possibile. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#305 Messaggio da MrMassy86 »

Diego grazie mille per il link, vado a dare un'occhiata :wink:

Edigio diciamo che se decido per questo acquisto la cosa che mi preme di più è renderlo meno plasticoso e più realistico possibile, sperando che il risultato sia più nostrale possibile, prima però do un'occhiata con calma al link di Diego [:I]

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#306 Messaggio da MrMassy86 »

Piccolo aggiornamento con un lavoretto di miglioramento di qualche giorno fa eseguito sul ristorante che avevo realizzato in precedenza :wink:
Per gli interni avevo utilizzato la stessa tecnica adoperata da Fabrizio nei caseggiati del suo modulo, la quale la trovo ottima in scala TT, l'unica cosa che una volta fissata la struttura alla base gli interni del ristorante si vedono molto poco, allora ho fatto il contratto con la compagnia elettrica ed è arrivata la luce, credo che il risultato sia buono, ora anche gli interni possono essere apprezzati :wink:

Ecco le foto

Prima
Immagine:
Immagine
209,42 KB

Dopo
Immagine:
Immagine
192,95 KB

Immagine:
Immagine
195,82 KB

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#307 Messaggio da saverD445 »

Voglio una pizza e una pinta , grazie ! :wink:


Bel lavoro Massi..
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#308 Messaggio da dilan »

Ottimo risultato!
Antonio

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#309 Messaggio da v200 »

Quanto per il pranzo sociale?
Vai Massy :grin: :wink:
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#310 Messaggio da Andrea »

Più che un pranzo sociale direi una pizza<font color="red">TT</font id="red">a... bravo Massy!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#311 Messaggio da Fabrizio »

Molto bene Massy. Si, per notare gli interni bisogna predisporre finestre abbastanza grandi. Infatti io ho usato tale sistema limitatamente alle vetrine (fatte apposta abbastanza ampie) dei negozi. L'illuminazione aiuta molto a mettere in risalto questo dettaglio.
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#312 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie a tuTTi :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#313 Messaggio da Riccardo »

Bel lavoro Massy....
e ora..... pizza per tuTTi !!! :cool: :cool:
Riccardo

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#314 Messaggio da adobel55 »

Bene Massimo.
Sai il colmo per un pizzettaio ?
Avere una figlia che si chiama Margherita e fa la capricciosa .........
:grin:
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#315 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie anche a voi Riccardo ed Adolfo :grin:

@Adolfo, il colmo del pizzettaio mi mancava :cool:

Voglio ricordare comunque che il ristorante oltre la pizza e specializzato nella tipica cucina toscana, specialmente quella lucchese e garfagnina, prezzi di riguardo per gli associati Gas TT :wink:

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#316 Messaggio da saverD445 »

adobel55 ha scritto:

Bene Massimo.
Sai il colmo per un pizzettaio ?
Avere una figlia che si chiama Margherita e fa la capricciosa .........
:grin:
Ciao.
Adolfo


Io la sapevo diversamente ....poi noi diciamo pizzaiolo :wink:

Sai il colpo per un pizzaiolo ?

Avere una moglie che si chiama Margherita e fa la capricciosa ogni 4 stagioni :cool: :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#317 Messaggio da saverD445 »

A proposito di pizze....

Massi... Aggiornamenti sul modulo ?
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#318 Messaggio da MrMassy86 »

Valerio aggiornamenti non ci sono, la situazione dei lavori dovrebbe essere quella degli uultimi post, il modulo al momento è presso il mio socio Andrea, quindi la situazione più precisa la può dare lui, co.unque entrambi in questo periodo non abbiamo avuto molto tempo e nei momenti disponibili abbiamo preferito dare la priorità ai rispettivi plastici mettendo al momento in secondo piano il modulo [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#319 Messaggio da MrMassy86 »

Riprendo la discussione, il modulo ormai è fermo da tempo a casa di Andrea Rossi, anzi credo che non vedrà progressi per molto tempo, ne ho parlato con Andrea Rossi ed avevo mandato anche una mail ad Andrea, causa distanza correlata ad il mio attuale lavoro che mi lascia poco tempo e non mi permette di poter partecipare attivamente agli eventi a fatto si che il progetto al momento è stato accantonato, ad Andrea avevo detto proprio abbandonato, diciamo che al momento è stato accantonato li, vedremo se si potrà riprendere in seguito ma le speranze sono poche :sad:
Siccome comunque vorrei realizzare qualcosa in TT sto pensando più ad un piccolo modulo espositivo, questo potrebbe far si di poter comunque in qualche modo contribuire a dare visibilità alla scala TT ed al gruppo magari esponendo il diorama a le piccole manifestazione del mio club, cosa sempre più fattibile e per il discorso modulare mi concentrerei di più sull'elaborazione di un convoglio da far girare quando sarei presente [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#320 Messaggio da Riccardo »

Mai dire mai Massy..... :wink:
vedrai che prima o poi .... :cool: :cool:
Riccardo

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5537
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#321 Messaggio da MrPatato76 »

Scusa Massy, ma il tempo che useresti per il diorama perché non lo usi per il modulo??
Sarebbe un vero peccato non terminarlo.....
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#322 Messaggio da gavinca »

Dai Massy "abbandonato", "accantonato" ??
E' una pausa di riflessione poi tra qualche anno lo riprendi e lo porti a termine :wink:

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#323 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Massy. Non so quali esigenze di spazio tu abbia, ma se dici che vuoi portare un diorama in TT alle manifestazioni che frequenti, potresti prendere in considerazione l'ipotesi di portarci il modulo "Tre Ponti". In questo modo avresti il vantaggio di usare un solo pezzo per diverse occasioni e partiresti da una base già pronta. Certo, tutto dipende dalle dimensioni. Io stesso, sono passato dal tradizionale modulo di 1m, a un mini modulo di 40 cm per poi arrivare ad un treno. Tutto questo per ragioni di spazio e trasporto. Oppure, puoi anche pensare ad un ridimensionamento del modulo "Tre Ponti". Non dovrebbe essere impossibile ridurre le dimensioni sfruttando quel che hai già costruito. Non è detto che devi fare un modulo standard da 1m, puoi anche stare sotto :wink:

Anche l'idea del treno da far girare sul modulare mi piace :cool:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#324 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie per il sostegno ma forse mi sono espresso male, il problema non sono le dimensioni o la possibilità di dedicarli il tempo necessario per terminarlo, ma il dopo, un modulo si fa per poterlo montare con gli altri agli eventi ed è queato il principale problema, io purtoppo in questo momento sono realista con il lavoro che faccio è per me impossivile partecipare agli eventi attivamente, al miassimo potrei essere presente un giorno come a Novegro, una manifestazione richiede minimo tre giorni tra montaggio, manifestazione e smontaggio, non prendo Novegro dove i giorni sono quattro, ecco i purtroppo per via del lavoro non posso e mi dispiace, ecco perché al momento ho accantobato tutto, c'era l'ipotesi donazione una volta ultimato ma il lavoro andrebbe sempre sui soliti e non mi piace, condivido il pensiero di Fabrizio in questo :wink:
Rispondendo a Roby ecco perché l'idea alternativa del diorama, recupererei gli oggetti fatti fino ad ora e poi gli eventi del C.L.A.F. sono al momento gli unici che riesco a frequentare, essi durano qualche ora, quindi per me gestibili e un piccolo diorama sarebbe sicuramente una cosa semplice per far conoscere la TT e il GasTT, il modulo al massimo fungerebbe da diorama, ma di dimensioni più grandi, comunque perderebbe lo scopo per cui è stato creato, credo abbia poco senso.
La cosa che non ho detto ma che avevo accennato ad Andrea era quella di una partecipazione esterna, ovvero come Adolfo che ha realizzato vari oggetti per vari moduli, se c'è quindi la possibilità con qualcuno di realizzarli qualcosa venga, sono disponibile, almeno anche qualcosa di mio sarebbe sul modulare [:I]
Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Tre Ponti"

#325 Messaggio da saverD445 »

Massy, mi dispiace questa tua decisione,ma concordo con quanto detto dagli altri amici .

Finisci questo, dopo tutto le misure contenute del modulo standard, ti consentono anche un utilizzo da diorama, nessuno ti vieta che sia solo un diorama .

Pensa e immagina,però, se un giorno hai la possibilità di esser presente ad una fiera ed evento dove c'è il gasTT e tu per questa decisione ti sei tirato completamente fuori con il modulo .

Hai delle ottime capacità modellistiche , ne verrebbe fuori un ottimo diorama che renderesti funzionale nel suo piccolo e che un domani potrebbe farti partecipare da espositore assieme a tuTTi gli altri .
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”