- Vi posto questo mio lavoro, che può essere di esempio per chi si dedica seriamente nelle autocostruzioni totali di rotabili, come monito per evitare delusioni e che io ho pagato a metà percorso con molta amarezza, sono bastati solo 1,5 - 2 mm in lunghezza di cassa in meno, non sono pochi, per comprometterne il risultato ; a volte e sinceramente , la troppa fiducia in se stessi può creare guai, però vi è anche da dire che in questo caso la scarsa disponibilità di informazioni ha giocato un ruolo decisivo ; di questo rotabile Vsagm esiste solo un figurino semplice con le misure di massima, mentre sufficienti le foto reperibili ; L'avevo iniziato con molto entusiasmo, " vai di calibro Andrew " ma.. ciò che finora ho eseguito, non lo ritengo eccellente, alcuni difetti li ho riscontrati e si poteva fare qualcosa in più, vi è da dire però, che non si tratta di un soggetto di facile esecuzione, è complesso nel suo insieme, già la sola sagoma limite posta anteriormente , crea non pochi grattacapi.. E' questo il modello che avevo annunciato tempo fa e che non avevo mai voluto rivelarne la sua costruzione, anche perchè, come sempre, non canto mai vittoria finchè non è completato al 100% ; modellisticamente , non è mai stato riprodotto, non ho riscontri se sia mai stato fatto artigianalmente a scopo commerciale con le fotoincisioni ; l'unica conclusione che ne posso trarre e sempre la stessa regola : " sbagliando si impara "- " bisogna saper perdere ! " ...la foto sottostante è stata proprio quella che mi ha " tagliato le gambe " reperita proprio in ultima quando oramai era troppo tardi, la cassa era ormai al punto che potrete vedere e non ci potevo fare più nulla..

I difetti consistono in una errata separazione in distanza dei finestrini delle fiancate laterali, quelle frontali sono corrette, ma con il calibro e calcoli vari , non ho eseguito un lavoro ottimale, inutile insistere, ciò che non è, non è ! Un sacco di ore di lavoro buttate al vento !

Se mi devo dare un voto di esecuzione direi 7, finiture di media qualità, comunque bisogna insistere, non escludo in futuro un totale rifacimento del modello :
- Ciao a tutti...
Triste Andrew...ora non so se buttare tutto !