Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Di solito il sughero si fa un po più largo rispetto alle traversine, può andare bene da un ad un paio di millimetri per parte.
Posizionato a filo quando metti il ballast non regge bene, l'ideale sarebbe fare un po di scarpata, inoltre nelle stazioni il sughero si solito copre tutto lo spazio tra le banchine e la scarpatina non è necessaria.
Ciao.
Adolfo
Allora scenografia non e tanto chiara ancora per adesso, pero sopra ogni elicoidale ci sara una montagna, la parte inferiore sara coperta totalmente, si vedra solo la stazione principale. e invece su e quasi tutto allo scoperto. Solo una elicoidale verra inalzata con una montagna con un altopiano dove posera una bella piattaforma a quasi 360°.
Se posso, solo un consiglio, essendoci passato prima di te. Fai attenzione quando "fodera" le spirali a non ottenere fianchi molto ripidi ed anonimi nelle forme. Prevedi strade a mezz'asta , alcuni tratti dellaspirale allo scoperto tea gallerie. Insomma rendi il più viva possibile la parete che ricopre la spirale che vedo di una certa importanza.
Scusa se mi sono permesso ed un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
grazie per i tuoi consigli... Diciamo che la parte esterna del plastico verranno messe delle paradie che si tolgono per avere accesso ai treni. Invece interno da dove si vedra il tutto si svolgera una bella scenografia. Per le strade io cerchero di fare tutto un tracciato car System. Visto le dimensioni del plastico credo sia una cosa abbastanza sviziosa da guardare.
La prima cosa che mi viene in mente... Mastodontico.
Sarà dura fare tutto lo scenario, specialmente per coprire gli elicoidali.
Complimenti.
Ciao
Adolfo
Con un plastico così, direi che ce n'è da divertirsi... eccome!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata