Mi chiamo Luca, ho 49 anni e vivo nella zona di Milano.
Ho sempre assaporato il fascino del treno in generale, dal sapore cosi' evocativo e a volte dal gusto un po' retrò, che ha spesso ispirato capolavori della letteratura classica con il rutilare di bilelle, ruote e fumaioli, attraverso paesaggi incantati e stazioni così magnificamente fuori da ogni tempo.
Mi sono attivamente avvicinato a questo spendido hobby da poco meno di un anno, anche se sin da ragazziono ho sempre avuto un "debole" per il ferromodellismo che con la coda dell'occhio ho sempre un po' tenuto d'occhio nei vari negozi di modellismo. Sono infatti un aeromodellista RC (maxi) praticamente da sempre.
E quindi via, ho iniziato la costruzione di un plastico che tra poco mi consentirà i primi giri alle macchine, anche se dovrà essere ancora realizzata tutta la parte scenica.
Il materiale rotabile è e sarà<font color="red">solo ed esclusivamente RIVAROSSI degli ani 70/80</font id="red">, produzione a cui sono rimasto affettivamente legato fin dai miei primi anni; in questo ultimo anno sono riuscito a portarmi a casa una ventina di macchine di cui più avanti posterò senz'altro alcune foto.
L'impiano sarà digitale, con susseguente digitalizazione di tutte le macchine non predisposte, comandato da prodotti ESU.
Un grande saluto a tutti e a risentirci presto nelle discussioni aperte sul forum
Immagine:
51,38 KB