Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Direi che l'effetto è impressionante, da un senso di profondità notevole, unico suggerimento se posso è quello di spostare leggermente lo specchio in modo di avere distanze uguali tra i proiettori, dove hai inserito lo specchio si vede la differenza, se lo avvicini leggermente ai led diminuisci l'effetto ottico, ma questo è proprio il pelo nell'uovo
Proverò a seguire il tuo consiglio, ma non so se riesco ad avvicinarmi di più. Grazie
Bellissimo lavoro Claudio.
Un modulo a forte impatto visivo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Claudio, l'idea dello specchio per dare profondità è ottima.
Però ti suggerirei di fare un esperimento, prova a mettere lo specchio inclinato(ruotato di un 15/20° rispetto ad ora) non perpendicolre alle pareti. Questo, credo eleminerebbe di far vedere cosa c'è davanti l'imbocco della galleria e darebbe maggiormente il senso della lunghezza della stessa facendo vedere solo le pareti e le luci.
Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!
Grazie Maurizio, ho già provato ma poi sembra che la strada sia in salita,ora però ci riprovo di nuovo vedremo cosa succede, magari posto qualche foto.
Grazie Maurizio, ho già provato ma poi sembra che la strada sia in salita,ora però ci riprovo di nuovo vedremo cosa succede, magari posto qualche foto.
Infatti ti dicevo di provare proprio perchè provando con uno specchio a casa mi dava effetti strani a seconda delle varie rotazioni e inclinazioni.Forse con un po di pazienza si riesce a trovare...ciò non toglie che l'effetto ottenuto sia di per se già strepitoso. poteva essere la "chicca" in più!!
Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!
Ok ragazzi, ho finito con la carta igienica, e comincio con la prima mano di colore di fondo, per poi schiarire fino da ottenere il risultato definitivo, in attesa che si asciughi il tutto ho cominciato il viadotto in cemento, inserito provvisorio, per vedere il risultato.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata