Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

EXPO MODEL SHOW 19|20 marzo MALPENSAFIERE

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Stato: Non connesso

Re: EXPO MODEL SHOW 19|20 marzo MALPENSAFIERE

#51 Messaggio da cararci »

adobel55 ha scritto:

Dai facciamo un sforzo, <font color="red">pensa</font id="red"> che stavo <font color="red">pensando</font id="red"> di portare anche "Alviano Paese" e ci metto sopra la chiesetta, il posto di blocco ed il casello abbandonato ed il cartello "lavori in corso".
Così ED potrà saldarmi l'ampolla del rilevatore di blocco che si è rotta, non lo faccio io perchè sono troppo bravo con le saldature e non voglio offuscare quelle fatte da ED. :cool: :cool:
A questo punto posso trasportare io un Cappio, se mi volete bene non fatemi fare questa "pazzia" che prima o poi dovrò fare a modulo finito. :grin: :grin:
Ciao.
Adolfo

Lascia stare, Adolfo, vengo a prenderti io a Roma con la Panda e andiamo su con il tuo e i miei moduli. Anzi, se hai anche amici che vogliono un passaggio, volentieri.
:geek:

Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#52 Messaggio da Riccardo »

Docdelburg ha scritto:
......
Quindi niente prova baule e via libera ai nuovi cappi; i vecchi sono evidentemente diventati ingombranti per l'attuale organizzazione. :wink:

ciao DOC,
penso che i cappi storici siano e saranno sempre i TITOLARI di ogni manifestazione, sia per la qualità che per la memoria del progetto modulare TT.
I nuovi cappi (cosiddetti marketing) sono stati concepiti per risolvere eventuali problematiche logistiche che potremmo incontrare.
Spero che si faccia il possibile per far sì che la Rocca e la galleria dell'Orso siano presenti anche a Malpensa-
Noleggiare il furgone per solo i due cappi o addirittura una parte di essi non sarebbe auspicabile .....
:wink: :wink:
Riccardo

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#53 Messaggio da adobel55 »

Si potrebbe usare uno spedizioniere ?.
Un saluto.
Adolfo

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#54 Messaggio da coccinella56 »

Adolfo è piuttosto rischioso, i costi per chi usa spesso un corriere sono contenuti ma c'è la possibilità, (anche se non frequente), che il collo venga sviato e quindi andrebbe spedito almeno 5 giorni prima, andrebbe imballato dato che gli addetti non sono particolarmente delicati, quindi su brevi distanze come Malpensa mi sembra poco pratico.
Ciao Valerio.

coccinella56

#55 Messaggio da coccinella56 »

Scusate, ribadisco che probabilmente potrei rendermi disponibile vista la vicinanza dell'evento.
Ciao Valerio.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore
Stato: Connesso

#56 Messaggio da Andrea »

Lo spedizioniere va escluso categoricamente, sono stato in un deposito Bartolini e ho visto come trattano i pacchi... Non affiderei mai le mie creature ad uno spedizioniere.
Inoltre, da un punto di vista organizzativo sarebbe ingestibile.
L'alternativa noleggio furgone è una strada percorribile ma andrebbe a depauperare l'intero contributo, quindi la terrei come soluzione estrema.
Raccoglierei la proposta di Valerio, sicuramente utile per il trasporto della Galleria dell'Orso e della Rocca del Re (o eventualmente altri moduli)
Dalla nota del Doc mi pare di intuire che la Galleria sia presso la sede del CMP mentre la Rocca è da Flavio (avevo inteso che li avesse entrambi Flavio).
In verità una parte della Rocca è da Piergiorgio che però non avrebbe problemi a portarla.
Dai che ce la facciamo... :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Flavio
Socio GAS TT
Nome: Flavio
Città: Rozzano

#57 Messaggio da Flavio »

Docdelburg ha scritto:

.... Si è sempre rimandato il problema della loro gestione; all'ultima manifestazione a Como, se non era per il CMP, la Galleria dell'Orso era ancora là, tanto per fare un esempio e per l'ennesima volta un pezzo della Rocca del Re è finito a Bergamo.
[:I]

Intervengo solo per aggiustare quanto riportato dal Doc.
Ieri quando ci siamo incontrati, abbiamo solo accennato molto velocemente al problema del trasporto dei cappi.
Vuoi per la brevità della chiacchierata a riguardo o per qualche probabile mia imprecisione, il Doc ha riportato Como anziché Novegro. Vorrei quindi correggere che grazie al CMP una parte dei 2 cappi ha potuto lasciare Novegro. :smile:
A Como ci sono stati altri problemi di cui ne abbiamo già discusso in questo forum. :wink:
Flavio - C.M.P. Club Modellismo Pavese - GAS TT

adobel55
Socio GAS TT

#58 Messaggio da adobel55 »

coccinella56 ha scritto:

Scusate, ribadisco che probabilmente potrei rendermi disponibile vista la vicinanza dell'evento.

La tua disponibilità è auspicabile e ben accetta, però credo che il problema oltre al trasporto di tutti moduli all'evento, sia lo stoccaggio dei due cappi dopo il loro utilizzo.
Mi sbaglio ??
Ciao.
Aolfo

Flavio
Socio GAS TT

#59 Messaggio da Flavio »

Piccolo riassunto di dove si trovano ora i 2 cappi:

Galleria dell'Orso è al 100% nel mio magazzino.

La Rocca del Re si trova con la sua parte rettilinea da Piergiorgio in quel di Bergamo mentre l'anello, dopo aver trascorso le vacanze di Natale da Andrea, dai primi di gennaio si trova anche lei nel mio magazzino. :wink:

Flavio
Socio GAS TT

#60 Messaggio da Flavio »

adobel55 ha scritto:
coccinella56 ha scritto:

La tua disponibilità è auspicabile e ben accetta, però credo che il problema oltre al trasporto di tutti moduli all'evento, sia lo stoccaggio dei due cappi dopo il loro utilizzo.
Mi sbaglio ??
Ciao.
Aolfo

Io continuo ad avere la disponibilità a tenere i 2 cappi, come è stato fino allo scorso novembre.
Il mio problema è e rimane il loro trasporto.
Inutile ribadire che da solo non ce la potrò mai fare! :wink:

Vorrei anche ricordare che per il trasporto dei 2 cappi, come successo per le scorse edizioni di Bereguardo e Malpensa, si può fare con 2 o 3 vetture.
Ricordo in quelle occasioni la vetture di Andrea + il van di Riccardo(Bereguardo 2015) le vetture di Piergiorgio, Mr. Patato e la mia (Malpensa).
Per me è solo una questione di volerci organizzare per evitare quanto successo a Como e soprattutto a Novegro.

coccinella56

#61 Messaggio da coccinella56 »

Flavio tu sei a Rozzano quindi portarli da Malpensa dopo lo smontaggio al tuo deposito mi sembra fattibilissimo, non vi dico che posso tenerli io perchè sono incasinatissimo.
Ciao Valerio.

Andrea
Socio GAS TT

#62 Messaggio da Andrea »

Molto bene, a questo punto direi che dovremmo farcela.
Credo che la cosa migliore sia quella che vi sentiate (Flavio e Valerio) in modo tale da potervi accordare per consegna e riconsegna.
Se io non dovrò portare i cappi di riserva, riuscirò a trasportare ciò che ho elencato in precedenza senza problemi (almeno spero).
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

coccinella56

#63 Messaggio da coccinella56 »

D'accordo.
Ciao Valerio.

adobel55
Socio GAS TT

#64 Messaggio da adobel55 »

Andrea,
ma il materiale sfuso (catenelle, telone, etc..) non potrebbe portarlo ED nel siluro sulla macchina ???.
Poi mi domando se Flavio riesce a esserci domenica sera per il ritiro del cappio, e nella sua macchina non entra tutto se non ricordo male.
Ciao.
Adolfo

Andrea
Socio GAS TT

#65 Messaggio da Andrea »

Adolfo, il materiale sfuso non crea particolari problemi perché si riesce a distribuire qua e la nel baule (mio o di altri).
Ciò che ingombra sono i moduli.
Flavio non presenzierà domenica perché (giustamente) sarà a Parigi a festeggiare il compleanno della moglie e non sono certo ci sia il Doc, almeno questo mi è parso di intuire da uno dei suoi ultimi messaggi.
Docdelburg ha scritto:
Oggi ho visto Flavio e da quanto risulta il suo cappio è per metà a casa sua e per metà altrove; il mio è stato recuperato dal CMP.
Quindi niente prova baule e via libera ai nuovi cappi; i vecchi sono evidentemente diventati ingombranti per l'attuale organizzazione. :wink:

Pertanto sarà Valerio che si dovrà occupare del prelievo e della riconsegna dei cappi, per lo stoccaggio poi sinceramente non so.

:cool:

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#66 Messaggio da Docdelburg »

Andrea ha scritto:
........e non sono certo ci sia il Doc, almeno questo mi è parso di intuire da uno dei suoi ultimi messaggi.
...........

Come detto in precedenza cercherò di esserci e quindi potrò portare uno dei cappi, ma come si suol dire: ....sicuro è morto! :wink:

Andrea
Socio GAS TT

#67 Messaggio da Andrea »

Molto bene Doc, grazie. :cool:
Quindi va gestito l'anello e il caricatore di Flavio, la parte lunga ce l'ha Piergiorgio che non ha difficoltà a portarla, giusto?

ma76tteo
Nome: matteo
Regione: Sardegna
Città: tempio pausania

#68 Messaggio da ma76tteo »

scusate se forse vado off-topic, e forse lo sono. Io probabilmente riesco ad avere le ferie in quel periodo e forse dovrei riuscire a venire su per vedere un pò il tutto. Arrivo con l'aereo a bergamo(sono sardo e parto da alghero), Sapete per caso darmi indicazioni su come arrivare a busto? In treno o autobus?
Ps; Presidente inizia a preparare la spilla che come ritiro lo stipendio mi associo!!!!
Matteo - Oppala!!! Il mio Blog: http://lamiaferrovia.blogspot.it/

Andrea
Socio GAS TT

#69 Messaggio da Andrea »

ma76tteo ha scritto:
...Presidente inizia a preparare la spilla che come ritiro lo stipendio mi associo!!!!

Caspita... se prendi lo stipendio quando lo prendo io, mancano la bellezza di 24 giorni! :cool: :cool: :cool:

Per le dritte su come arrivare, vedo di informarmi...

ma76tteo

#70 Messaggio da ma76tteo »

Andrea ha scritto:
ma76tteo ha scritto:
...Presidente inizia a preparare la spilla che come ritiro lo stipendio mi associo!!!!

Caspita... se prendi lo stipendio quando lo prendo io, mancano la bellezza di 24 giorni! :cool: :cool: :cool:

Per le dritte su come arrivare, vedo di informarmi...

mancano solo 6 giorni per me

piepand
Socio GAS TT
Nome: Piergiorgio
Città: Bergamo

#71 Messaggio da piepand »

Andrea ha scritto:

Molto bene Doc, grazie. :cool:
Quindi va gestito l'anello e il caricatore di Flavio, la parte lunga ce l'ha Piergiorgio che non ha difficoltà a portarla, giusto?

Si, non ho problemi.
Piergiorgio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#72 Messaggio da Fabrizio »

ma76tteo ha scritto:
.....Sapete per caso darmi indicazioni su come arrivare a busto? In treno o autobus?
...

Purtroppo il sito della expo è distante da entrambe le stazioni di Busto Arsizio (RFI e Ferrovie Nord). Esiste un servizio di bus urbani, ma i passaggi sono poco frequenti. Comunque sia la stazione di Busto Arsizio RFI (Trenitalia) che Busto Arsizio Ferrovie Nord sono collegate.

http://www.gruppostarlodi.it/urbano

Le linee che puoi usare sono la 1 e 5, la fermata più vicina alla expo è Quartiere Sant'Anna.
Fabrizio

ma76tteo

#73 Messaggio da ma76tteo »

Grazie mille Fabrizio molto gentile.

ma76tteo

#74 Messaggio da ma76tteo »

Ho visto il sito che mi hai linkato e i trasporti con la linea 1 hanno mezz'ora tra un passaggio ed un altro, mentre con la linea 5 c'è un ora. ma tutto sommato è ben collegata la stazione al rione vicino alla fiera. Grazie di nuovo.

adobel55
Socio GAS TT

#75 Messaggio da adobel55 »

Ho un dubbio per il cappio La Rocca del RE.
Flavio sarà assente sabato e domenica se non anche venerdì, pertanto si pone il problema di prendere il cappio e di riportarlo in quanto domenica non sarà presso la sede dove di solito riposa la Rocca del RE.
Inoltre presso di lui c'è anche la "Galleria dell' Orso", stesso problema, quando si prende e quando e dove si riporta.
Penso siano due nodi da sciogliere al più presto, anche per Longarone, un peccato perderli per strada, d'altronde sono un pò la storia del modulare.
Un saluto.
Adolfo

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”