Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,oggi mi sono divertito ha realizzare,alcuni lampioni moderni,adattabili per viali,stazioni strade giardini ecc,ecc.
Tempi per la realizzazione sono brevi,per la realizzazione ho usato ottone,cosa ne pensate????mancano solo le lampadine,che domani acquisto,e si prova il suo effetto...ciaoooooo
Gianfranco,
è un piacere risentirti, una bella intuizione e realizzazione.
Come già richiesto dacci qualche informazione sulle misure.
Io ti chiedo, le ali di ottone sono già così o le hai piegate tu, se si come?
Ciao
Adolfo
Ciao grazie per i vostri commenti,rispondo all'amico Adolfo le ali di ottone le ho piegate
con un tondino di legno creando una mezza arcata,le misure sono:
lastrina di ottone 0,5 mm lunga 2 cm ,nella parte centrale della piastrina ho eseguito una leggera pressione con il cutter ,creandomi in questo modo una piega perfetta e con l'aiuto del tondino di legno,ho creato queste due arcate,La piastrina è larga 7 mm,i braccetti,che sorreggono,la lastrina sono di diametro1,0 mm.e lunghi 1,5 cm
Il palo è di diametro 2 mm,la sua altezza totale partendo dal centro della lastrina è di 6 cm,pero volendo,si possono fare anche piu lunghi in questo modo, abbiamo la possibilità di poter lavoraci meglio quando vengo messi sulla base del plastico.Ciao
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Buongiorno a tutti,come promesso ecco il lampione illuminato,causa terminate lampadine bianche ho acquistato una ,per eseguire la prova e per vedere piu che l'effetto.Quindi al momento ho inserito solo questa lampadina color giallo.......Ora aspetto da parte vostra,un giudizio,in questa mia autocostruzione,ciao
L'effetto è bello, sembra un lampione vero.
Per verifica farei una prova anche con un led a luce calda in modo da avere un confronto e scegliere il meglio.
Una domanda, li hai vernicati a pennello ?.
Ciao e complimenti.
Adolfo
Ciao Adolfo si è stato verniciato a mano, al momento è solo una prova ,purtroppo la lampadina è gialla il rivenditore non aveva quelle bianche,gli arrivano in settimana,sinceramente al led non avevo pensato,ottimo consiglio piu tardi ci passo e ne acquisto un paio sempre per prova.In questo modo vedo qual'è il migliore effetto.