Si tratta dell' SSC - Sistema di Supporto Condotta , per la protezione automatica della marcia dei treni, che certamente avrete notato anche voi in qualche occasione ; io ho voluto riprodurre la variante semplificata , montata su un semplice palo come in questo caso :

- So che se ne è parlato anche nel forum grazie a Fabrizio : http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7972

L'occasione è nata anche per il fatto che avevo profondamente rielaborato una D445 dotandone anche del sensore sul tetto che vedrete ; l'ho realizzato in qualche ora..anzi di sera ,... ben oltre la mezzanotte..
-Ho iniziato da un tondino di acciaio di 2mm e fissato il minuscolo braccetto di supporto ; il Transponder , è composto di tre pezzi , veramente difficile da trattenere tra le dita.. ho cercato di formarlo come al vero..

Poi ho realizzato il plinto ed il sostegno piramidale del palo con basetta in alluminio rivettata e con un pezzetto di plastica forata e sagomata opportunamente ; successivamente ho realizzato l'Encoder sotto il cartello

-Eccone il risultato finale, naturalmente la sistemazione è provvisoria per le foto, ed inoltre il sostegno di base è possibile regolarlo a volontà per l'altezza :

Grazie dell'attenzione !

Andrea