Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
MrMassy86 ha scritto:
Carissimi Amici, oggi vista la mezza giornata di ferie mi sono divertito a fare un po di scatti old sul mio plastichino, spero sia di vostro gradimento![]()
Immagine:
214,89 KB
centu ha scritto:
ciao Massi e complimenti per le belle foto d'epoca![]()
leggendo indietro ho visto che si parlava di treni navetta e trazione diesel...si può fare con tutte le carrozze, ma la pilota deve essere sempre la MDVC TD
http://www.photorail.com/phr1-leFS/imag ... uzzago.jpg
la faceva Lima, ed ora HRR mentre un pò più bella ed un pò più cara di sicuro ViTrains.
in rete avevo trovato una foto con questa composizione:
d445 + una doppio piano + pilota mdvc TD ..bellissima e da plastico.
se vai a fare un salto sulla Empoli-Siena, dovrebbero circolare composizioni con d445 e piano ribassato![]()
ps: a suo tempo, il DL di Siena aveva attrezzato per esperimentouna (o più) d345 per l'utilizzo con treni navetta.
si parla della fine anni 70' - primi 80' , in attesa dell'arrivo delle MD e pilota dedicate..erano state utilizzate vetture piano ribassato in grigio ardesia con appunto la pilota piano ribassato.
c'era stato un articolo su ITreni tempo fa.
scusate se mi sono dilungato su questo argomenti che era di qualche pagina indietro.
ciao a tutti
Alessio
claudio.co958 ha scritto:
Immagine:
407,58 KB
Immagine:
352,02 KB
Ho fatto una prova, non far caso alla foto, è fatta male, ma è solo per rendere l'idea.
Claudio
claudio.co958 ha scritto:
Se hai fatto un raffronto con le foto in b/n, quelle fatte color seppia, ci guadagnano moltissimo.
un'ultimo consiglio, sempre a mio parere, ci dovrebbe essere il modo e la maniera di fare sulla foto, l'effetto sgualcitura o invecchiamento della foto, questo perchè, se ti è capitata una foto anni 30-40 del nonno o papà vestito da marinaretto, non le troverai perfette, ma segnate dal tempo, sopratutto sgualcite con delle piccole saette bianche che segnano la foto.
io penso, fatto anche questo trucco, che potresti presentare le foto, come un fermo immagine, di un tempo che fu.
io lo feci con una ripresa da videocamera alla comunione di mio figlio, era un soft niente male e se hai per le mani un photoshop portable cs4, dovresti fare delle cose niente male.
Claudio
adobel55 ha scritto:
Belle foto Massimiliano.
L'ultima mi piace più delle altre.
Ciao.
michele1971 ha scritto:
Massimiliano è veramente un ottimo video!![]()
![]()
Ciao
Michele