Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ragazzi, sono certo che... ne vedremo delle belle!
Fateci sognare.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea stassera lo misuro pui ti dico dovrebbe essere 120mm ma non sono sicuro, nel caso che il progetto si realizzi, io se sei daccordo lo metterei esterno per ammirarlo.
claudio ha scritto:
se sei daccordo lo metterei esterno per ammirarlo.
A mio avviso, se realizzerete un cosa del genere, lo metteri all'esterno e in bella evidenza.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Rieccomi!!!! vi posto queste tre foto della villetta che sarà sistemata nelle vicinanze della segheria, è solo posizionata provvisoria mancano ancora tanti dettagli, è in forex.
Bravo Claudio, sarà anche provvisoria, ma a me pare uno spettacolo!!
In linea con il modulare GAS TT.
Claudio,
le grondaie e i pluviali sono sempre uno scoglio e pergiunta scivoloso.
Io di solito le autocostruisco con fogli da disegno colorati, una striscia da 3 o 4 mm poi piegata su un tubicino da 1 mm o 2 mm a seconda della scala.
Ho però in mente un'altra tecnica che vorrei provare, cioè usare le stecche interne degli ombrelli che sono o a mezza luna oppure ad U, bisogna solo vedere se in scala TT possono andare. In scala H0 sono perfette.
Altrimenti si devono acquistare i listelli già fatti della evergreen o altra marca a forma di mezza luna dello spessore adeguato, ma non si trovano facilmente.
Per la scala H0 a volte ho usato le cannucce da bibita tagliate a metà.
Ciao e ancora complimenti.
Adolfo
Per le grondaie puoi usare l'alluminio delle teglie da forno: è abbastanza flessibile da essere piegato senza problemi, ma sufficientemente rigido da poter essere maneggiato senza grossi problemi.
Per la formatura puoi usare ciò cche più si avvicina alle tue esigienze in termini di raggio di curvatura.
Veramente molto bella Claudio , complimenti vivissimi , a mio avviso basterebbe solamente invecchiarla un pochino , solo quel tanto da togliere l'effetto troppo nuovo , e sarebbe perfetta ; io intanto continuo a pensarci su per quella macchina , non l'ho dimenticata , è solo che non ho trovato ancora sufficienti documentazioni .