Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Spettacoloso, veramente non saprei che difetti trovare. .
Interessante la griglia, é molto realistica.
Nella foto d'insieme è impressionante come hai realizzato la parte in alto a sinistra, quel bullone che spunta sembra vero... .
Dai, scherzo, lo sai, vorrei essere capace io a fare uno scenario del genere.
Spettacoloso, veramente non saprei che difetti trovare. .
Interessante la griglia, é molto realistica.
Grazie ragazzi , ora dovrò chiudere la parte superiore come si deve....
Ma dovrò attendere che siano pronti i sostegni per la linea aerea.
Docdelburg ha scritto:
Acquisto azzeccato e messo benissimo in opera! Ottimo Andrea!
Certo quel materiale che mi ha consigliato Mauro è estremamente realistico!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
fabio ha scritto:
...manca solo un dettaglio,piccolo piccolo,i ferma massicciata alle estremità.
Fabio, aiutami a capire: di cosa si tratta esattamente?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
fabio ha scritto:
Questa cosa interessa anche a me.....
Io sono arrivato semplicemente a filo con la massicciata utilizzando una carta telefonica come fermo temporaneo in fase di incollaggio, ma non sapevo ci fosse una soluzione specifica.
fabio ha scritto:
ma niente di che!
è così bello che scherzando ho notato la mancanza della paratia in legno o muratura che serve a fermare la massicciata all'inizo del ponte.
in sostanza prima dell'inizio della struttura in ferro,che non ha la massicciata,viene costruita una sorta di paratia.dove il pietrisco si ferma.
è un dettaglio piccolissimo,però vista la qualità della riproduzione....
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Molto bene Fabio, quest'ultima immagine fuga ogni dubbio.
Mi vuoi proprio far lavorare...
Ci ragiono Fabio.
Nel frattempo posto una foto scattata nelle parte opposta...
Immagine: 112,86 KB
marioscd ha scritto:
... ma è ora di invecchiare i binari e stendere la massicciata!!!!!!!! al lavoro!!!
Dici bene Mario, ultimamente sto battendo la fiacca...
Però i binari sono già invecchiati e per la massicciata aspetto di definire con esattezza quale posare.
Ho scoperto che la mia (forse) è un po' troppo grossa.
marioscd ha scritto:
... ma è ora di invecchiare i binari e stendere la massicciata!!!!!!!! al lavoro!!!
Dici bene Mario, ultimamente sto battendo la fiacca...
Però i binari sono già invecchiati e per la massicciata aspetto di definire con esattezza quale posare.
Ho scoperto che la mia (forse) è un po' troppo grossa.
Io te ne ho tenuta da parte, avanzata dai miei moduli. Se non hai fretta ti do il ballast al prossimo incontro....
Docdelburg ha scritto:
Se non hai fretta ti do il ballast al prossimo incontro....
Grazie Mauro, nessuna fretta.
rbk250 ha scritto:
credo che Andrea stia "rallentando" per aspettare il "gruppo degli inseguitori"...
O magari sto ragionando al secondo anello di ritorno...
Ricordate di immortalare sempre i vostri lavori, rivedere "com'era all'inizio", vi farà piacere.
Finalmente sono riuscito a mettere le luci interne ed esterne.
La luce interna è con lampadina led luce bianco caldo.
Le luci esterne sono con fibra ottica illuminata con altra lampadina led a luce bianco caldo.
Le lampadine sonon inserite nel fabbricato alto e possono essere cambiate.
Inserisco un pò di foto.
Ciao.
Adolfo
Che visione meravigliosa Adolfo!
Lo trovo splendido, ormai sei agli sgoccioli...