Dunque , anche questa volta chi ci viene di grande aiuto è il rasoietto usa e getta Bic , ne utilizzeremo infatti la parte terminale del manichetto presso la lama :

- Avremo bisogno prima di tutto un figurino Preiser per stabilirne l'altezza , il mio misura 1,9 cm ; tagliamo verticalmente questo spezzone per ricavarne la portiera , lasciando una base di poco più di 3 mm come nella foto ; ora con un pezzettino di plasticard realizzeremo la parte superiore da chiudere , lasciando debordare specialmente verso la parte frontale così :

Toglieremo le parti in eccesso con una limetta ed applicheremo la portiera , io preferirei mantenerla socchiusa , proprio se alla fine sarà piazzata come rottame da discarica in un plastico e con un frammento di punto metalico di cucitrice , ne realizzeremo la maniglia , ecco il risultato finale :

Alla fine un oggetto utile in più, e come sempre è stato realizzato con un oggetto destinato alla pattumiera , pensate anche voi stessi quante altre cose si potrebbero fare con un manichetto di rasoio, io ne conosco altre, intanto questa è una, ed è.. un'idea al volo ..domani , .. tutti belli rasati a consumare rasoi....hehehe

Andrea