Moderatore: Andrea
rbk250 ha scritto:
grazie a tuTTi,
grazie Giuseppe ..... la catenaria sugli scambi ....![]()
, mi fai sudare freddo
![]()
![]()
ho sempre pensato: nel modulo di linea (quello in costruzione..), vanno i pali "normali" ma in effetti bisogna pensare anche alle altre situazioni, Edgardo mi ha anche dato spunto per i pali tenditori (qualche immagine dal web:
Immagine:
505,01 KB
Immagine:
159,57 KB
Immagine:
302,63 KB
Immagine:
485,81 KB
trissa ha scritto:
...mi sono accorto che la foto del primo palo tenditore, è una mia autocostruzione...
trissa ha scritto:
.....Sono felicissimo, di essere stato menzionato per la mia linea aerea autocostruita,........... in qualche modo facevo già parte di questo forum anche prima della mia iscrizione ufficiale, grazie.![]()
rbk250 ha scritto:
Antonio,
il grazie va a te che hai realizzato quel palo veramente straordinario, come dice Andrea di un realismo impeccabile.
Anzi, se posso, vorrei chiederti qualche dettaglio tecnico, qualche misura ed il funzionamento in piena linea (se viene utilizzato anche nei percorsi rettilinei....); dovrebbe essere allineato ma non riesco a capire come posizionarlo in un eventuale tratto di linea.... [:I][:I]
Ovviamente chiedo scusa per le mie domande banali..., essendo un eterno "novizio" ....
Docdelburg ha scritto:
Ti mancano le mie pedanti domande, Riccardo?
Eccone un'altra: la catenaria la monto "nature" o decidiamo di colorarla? E se si, di che colore? Grigio scuro scuro?
gavinca ha scritto:
Assieme al ballast ho acquistato un paio di pezzi di catenaria da 250 mm giusto per capire come erano fatti e con mia sorpresa non hanno nulla di speciale nel senso che sono 2 fili di rame saldati.
A questo punto per fare il tratto centrale da 750 mm non sarebbe più semplice autocostruirlo in un unico spezzone così si evitano anche i problemi che ha incontratop Mauro ad ogni palo ?
Sicuramente le saldature dei vari pendini non saranno così fini però il resto della tratta sarebbe più lineare.