- Dunque , da tempo desideravo sostituire il mio tornio con uno più potente, questo che vedete , pesa ben 90 Kg , una bella lotta sistemarlo sul banco di lavoro un mio amico mi ha aiutato e mi ha chiesto " Ma che ci devi fare con un coso del genere ...Una loco in grande scala ? " ..Forse..
Mandrino a quattro griffe che permette quindi di tornire anche pezzi a sezione quadra , raggiunge una buona velocità massima di 3200 giri min. ottimo il tavolino per utensile traslabile , molto fluido e comodo ; è della Valex , non sarebbe proprio il massimo in termini di qualità , ma di più non posso permettermi , indubbiamente è migliore di quello piccolino precedentemente acquistato :

. . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . .. .. . .. . . . . . .. . . . . . . . . . .
Carino vero ? , Che vene pare ?...............ma.....HEHEHE
- SIETE SICURI CHE SIA IL MIO NUOVO TORNIO ?

- Scherzetto...è una mia nuova autocostruzione ..

- Autocostruzione in plexiglass ed alluminio , tutte le parti meccaniche le ho realizzate...al tornio ; iniziai a costruirlo un paio di anni fa, e l'idea nacque in un bricocenter , ne vidi uno e pensai " proviamo a farlo in scala ?
Iniziata la costruzione della struttura , inizialmente con entusiasmo , abbandonai l'idea dopo un po ;

- Ultimamente, stufo di vederlo sbattuto tra le cianfrusaglie del mio laboratorio, ho voluto portarlo a termine , abbastanza impegnativa la cosa , ma tuttosommato, divertente .
Quello mio attuale e mi basta, è questo, e lavora molto bene :

Che ne pensate ?
Ciao a TUTTI !

Andrea