Mi sono iscritto, oltre che per il prezioso materiale che avete nei Download, per avere consigli e dritte dato sono un neofita in questo mondo
Io a casa ho uno di quei plastici che si prendevano con le uscite settimanali in edicola, la raccolta si chiamava "Treni e Trenini".
Presa, comprata e poi lasciata parcheggiata (era un progetto che dovevamo fare io e mio papà, ma dato che è diventato anzianotto... ho preso questo incarico, ovvero di montare il tutto)
e recentemente sono partito con il montare gli edifici, i binari seguendo la dinamica della planimetria che fornivano nella raccolta.
Piccola premessa, è su di un tavolo che fece mio papà con materiale di scarto dove lavorava ovvero tavola in compensato di spessore 1cm con misure di 2,20m x 1,60m e piedi ricavati da colonnine di corrimani in acciaio (lavorava in una ditta di produzione di scale da interni), ed inoltre è tutto analogico.
Adesso sto apportando modifiche, aggiungendo dei fabbricati che ci sono qui da me come la stazione di Rolo-Novi-Fabbrico, la casa cantoniera di Fossoli, la stazione di Carpi (MO) ed i vari magazzini merci che adesso sono adibiti a magazzini comunali o magazzini privati.
Per il momento, ho disegnato e stampato in 3D la casa cantoniera di Fossoli, e adesso sto disegnando dei casotti di guardia, le stazioni di Rolo e Carpi tramite i disegni forniti a titolo gratuito sul sito di Fondazione FS.
Non ho specificato, che è tutto in scala H0 e mi piacerebbe farlo in epoca VI... discutendo con alcuni amici purtroppo storcendo il naso (perchè non uso la scala corretta), io approssimo ad un 1:100 (per comodità nella realizzazione in 3D, che purtroppo non disponendo dei software super mega avanzati... mi arrangio come posso
Grazie per l'attenzione (e scusate il papiro)