Richiesta consiglio
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Richiesta consiglio
Al vermo li avevano e se si i conviene farli e come ??.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Saluti.
Adolfo
- Marco
- Nome: Marco
- Regione: Liguria
- Città: Savona
Re: Richiesta consiglio
Ho alcune locomotive Rivarossi in scala 1/80 (835, 851, 625, 741, 685), non hanno i vetri ai finestrini.
Saluti.
Adolfo
[/quote]
Ciao Adolfo, io ho avuto lo stesso problema con vecchi rotabili Lima e l'ho risolto con un prodotto che ho trovato a Novegro che si chiama Synthaglass della ditta Toffano. Questo prodotto lo puoi trovare al sito www.drtoffano.com e alle prime può sembrare laborioso da utilizzare, ma ti garantsco che i risultati sono più che ottimi, l'unica avvertenza è non avere fretta nel'asciugatura.
Per completezza ti comunico che prima di scoprire questo prodotto ho fatto più esperimenti utilizzando pezzettini di acetato tagliati a misura oppure microgocce di Vernidas, ma i risultati non sono mai stati un gran che.
Spero di esserti stato utile
Alle prossime
Marco
- adobel55
- Socio GAS TT
Marco ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">adobel55</font id="red">
Ho alcune locomotive Rivarossi in scala 1/80 (835, 851, 625, 741, 685), non hanno i vetri ai finestrini.
Saluti.
Adolfo
Ciao Adolfo, io ho avuto lo stesso problema con vecchi rotabili Lima e l'ho risolto con un prodotto che ho trovato a Novegro che si chiama Synthaglass della ditta Toffano. Questo prodotto lo puoi trovare al sito www.drtoffano.com e alle prime può sembrare laborioso da utilizzare, ma ti garantsco che i risultati sono più che ottimi, l'unica avvertenza è non avere fretta nel'asciugatura.
Per completezza ti comunico che prima di scoprire questo prodotto ho fatto più esperimenti utilizzando pezzettini di acetato tagliati a misura oppure microgocce di Vernidas, ma i risultati non sono mai stati un gran che.
Spero di esserti stato utile
Alle prossime
Marco
[/quote]
Certo che mi sei stato utile Marco, conosco il prodotto è l'ho anche utilizzato per fare i vetrini delle lanterne delle locomotive, però mi chiedevo se al vero le locomotive avevano i vetri oppure no. Ne sai qualche cosa ??.
Ciao e grazie.
Adolfo
- Massimo Salvadori
- Socio GAS TT
- Nome: Massimo
- Regione: Lombardia
- Città: Peschiera Borromeo
I lati della cabina non avevano finestrini , retaggio dell' ottocento, le cabine infatti erano scomode e malsane. Le loco preda bellica di costruzione moderna avevano i finestrini laterali che venivano "accecati" con una mano di vernice nera! Le FS non hanno mai brillato molto in fatto di ergonomia.
- adobel55
- Socio GAS TT
dalla tua spiegazione comprendo perchè in alcune foto dal vero le locomotive FS risultano a volte con i vetri anteriori ed a volte no.
Ciao.
Adolfo