Questa è la mia prima locomotiva a vapore , una volta terminata , ne seguirà un altra , egiziana , mai riprodotta modellisticamente e veramente molto strana . Quersto modello non è molto semplice da realizzare , i disegni a disposizione, non posso garantire siano esatti al 100 % seppur in scala HO , quindi ho dovuto necessariamente interpretarli come meglio potevo . Realizzata al tornio e fresatrice . La parte più impegnativa sono le ruote a razze, non intendendo assolutamente di servirmi di prodotti commerciali, voglio fare esperienza anche in tal senso e la tecnica penso di averla trovata ..razze realizzate completamente a mano...una bella follia !! Ne parlerò più in dettaglio a modello completato , proprio queste che mi hanno fatto rallentare il proseguimento di lavoro e completamento modello , lo avevo previsto sin dall'inizio . Le ruote che vedete nella foto , sono incomplete , il numero di razze non corrisponde , saranno modificate . Sono state realizzate
con durissimo acciaio al nichel...

Ecco come si presenta attualmente il modello, non è ancora stato assemblato completamente , il tetto e la caldaia sono infatti solamente posati , le foto sono solo come dimostrativo, mancano ancora tantissimi particolari ; la distribuzione è a sistema Stephenson a cilindri interni .
Immagine:

30,81 KB
Immagine:

Ecco anche i fanali autocostruiti ...

Immagine:

- A causa di alcune difficoltà , il modello non sarà possibile motorizzarlo , la cosa , non disponendo di un plastico , non mi interessa , l'importante è averne fatto esperienza , comprendendo quali difficoltà vi siano nella costruzione integrale di una vaporiera .
Inoltre , lo sapete .

Ciao a TUTTI