Aggiornamento
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Ritaglio e montaggio delle arcate
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Incollaggio e nastratura
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Ritaglio e montaggio delle 2 pile centrali
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Di fondamentale importanza è la base della pila 'bucata' nelle dimensioni del pilastro del telaio al fine di assicurare la ortogonalità della pila.
Inoltre si deve tener presente delle diverse inclinazioni delle facce della pila; piu' accentuala e maggiormente disassata rispetto all'asse vericale, la faccia esterna; meno inclinata (quasi vericale) e con minor scostamento rispetto alla verticale, la faccia interna.
Queste diversi assetti geometrici delle pile sono necessarri per contrastare la forza centrifuga indotta dal convoglio che transita sul viadotto nonostante il raggio di curvatura abbastanza ampio (100 metri equivalenti a 625 mm nella scala 1:160).
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Stuccatura
Puoi stare preciso finchè vuoi ma una stuccatura per tirar via gli errori è sempre necessaria....
Nella immagine di seguito si vede anche il listello sul bordo esterno che serve da battuta per costruire il top sopraelevato. Infatti non solo l'assetto delle pile come sopra detto ma anche la sopraelevazione della massicciata è stata prevista e realizzata.
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Inserimento delle due pile centrali
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Prova treno
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Per adesso non è una impresa 'titanica'. Tutto sommato è abbastanza semplice. Molto peggio è stato costruire il Castello di Andraz e i portici di Glorenza.
Comunque il peggio deve ancora venire: rivestire il tutto con sfoglia DAS e incidere i conci......
Ciao
alla prossima