Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Tutti
Vorrei mostrarvi in anteprima la mia nuova opera, Rivive il mito della frontiera, rivive l'antico splendore della cittadina di Lamesa in Texas. liberamente ispirata alla citta di El Paso del film di Sergio Leone Per Qualche Dollaro In Più, poi da me liberamente elaborata.
Ciao
Molto originale come idea ed ottima realizzazione............. adesso ci vuole, sullo sfondo, un bel treno Americano a vapore che sbuffando corre nell'arido West !!
Ciao e complimenti,
Mi dici per gentilezza come riporti le misure da foto o film in scala per il tuo plastico?! Come ti regoli?
Come ti orienti per le proporzioni delle tue creature o meglio come riporti le misure da foto o da film nel tuo plastico?
Grazie
Ciao
I Soldatini che possiedo sono alti circa 28 mm, secondo la tabella di standardizzazione delle misure e scale ossia un 1/64 e da li calcolo approssimativamente la grandezza di una stanza calcolando che poi le strutture di una città del far West sono molto semplici ne ho dedotto una misura, differenziandole in base alla funzione e da come si presentano in fotografia o nelle immagini dei film. Per esempio il saloon è alto 180 mm e il soffitto del primo piano si trova a circa 55/60 mm. In pratica ho usato un pò di occhio.
volevo chiedere a voi esperti del settore se esistono dei mezzi, locomotive e vagoni, adatti a questi dimensioni, lo chiedo dato che ho in programma uno scienario che prevede un assalto al treno.
molto carine le casette western!! per quanto riguarda i treni non saprei.. c'e' materiale (statico) in scala 1:72 quindi simile alla tua scala ma credo sia solo roba di tipo militare e non so se esiste qualcosa di americano "old style" in quella scala...
Per quel che riguarda i treni puoi benissimo provare il materiale in scala 00 (1:76), che usa le stesse rotaie della scala H0 ed è molto usata in Inghilterra e nei paesi anglosassoni.
Prendilo con il beneficio del dubbio ma mi sembra che quello che più si avvicina è la scala Sn30.
Prova a cercare con i motori di ricerca e poi dimmi
ciao
loredano
Scusa Marco ma ti devo stoppare.
La scala Sn3 è prettamente americana e ben difficilmente trovi negozi in Italia che vendono questo genere di scala.
E' una scala Narrow gauge quindi ridotta, quindi niente big boy o similari, mentre è fatta apposta per mogul, Forney, Climax, Shay e similari.
I negozi dove acquistare unicamente online oltreoceano.
ciao
Loredano