Ottima scelta per le piante , più tipiche di così!!!!

Carlo
Moderatore: Andrea
Edgardo_Rosatti ha scritto:
......
...scherzi a parte l'unico che conosco qui esperto in flora è il Carlo Rastelli che la sa lunga in botanica, soprattutto quella in scala![]()
Ed
Marshall61 ha scritto:
Ciao Fabrizio, la prima pianta di cui non conosci il nome è una Araucaria, è un tipo curioso di aghifoglie tipica della macchia mediterranea, da noi hai trovato un buon habitat, ma è originaria della costa africana del mediterraneo; la seconda è un Pino marittimo che si è espanso, visto lo spazio, orizzontalmente piuttosto che verticalmente ed il terzo, dovrei vedere più ingrandite le foglie, ma sembrerebbe un Leccio, latifoglie con la prerogativa di sempre verde, appartiene alla famiglia della quercia, anch'esso come frutti ha le ghiande ed ha il suo habitat sulle coste dal mare sino al primo entroterra....
......
Fabrizio ha scritto:
Immagine:
102,29 KB
Fabrizio ha scritto:
... Mi è stato consigliato da Carlo Rastelli (Marshall61) ...
liftman ha scritto:
..... Non ti invidio per la realizzazione del tetto data la forma molto irregolare del fabbricato più basso![:o)]
Andrea ha scritto:
......
Sarò ripetitivo ma ciò che mi piace di questo modulo è l'armonia nel suo insieme e i colori che ci sa regalare.
.....
Andrea ha scritto:
.....
Sono curioso di vederlo con il mare ultimato, peccato ci verrà ancora mezzo secolo.
![]()
![]()
![]()
Fabrizio ha scritto:
senza inestetiche fessure. Quando si fa questo occorre usare lo stucco e poi ritoccare i colori
cipiferrari ha scritto:
....Ottima scelta le piante. E metterci anche qualche palma? nella mia quasi recente visita in liguria ne ho viste in giro quà e lò. ....
Fabrizio ha scritto:
Si Rolando, capisco cosa intendi.
Purtroppo io , quanto a precisione, non sono molto bravo. Per fare l'incastro, serve tagliare le lastrine di forex con eccellente precisione.